La Saudi League ha annunciato la top 11 della stagione 2022/2023 ma nella formazione del campionato non è stato inserito Cristiano Ronaldo. Nonostante i 14 gol in 16 partite, l’ex Juventus e Manchester United non è stato selezionato per la top 11 del campionato arabo. Una notizia a dir poco inaspettata per il fuoriclasse portoghese.
Nel corso di questa stagione Cristiano Ronaldo ha collezionato 14 gol in 16 presenze di Saudi League, conditi da 2 assist. Un discreto bottino, considerando che è arrivato durante il mercato di gennaio, in seguito al Mondiale in Qatar col Portogallo, dopo la rottura definitiva col Manchester United. Il 5 volte Pallone d’Oro non è riuscito a vincere il campionato ma, inaspettatamente, la Lega non lo ha inserito nella top 11 della stagione 2022/2023 del campionato arabo.
Tra i giocatori dell’Al Nassr, invece, è presente nella top 11 il centrocampista brasiliano ex Bayern Monaco, Luiz Gustavo. Presenti ben 5 giocatori dell’Al Ittihad, nuova squadra di Karim Benzema e N’Golo Kante. Grohe si è guadagnato il posto come miglior portiere della stagione di Saudi League. Difesa a 4 composta da Olayan, Hegazy, Sharahili e Konan (anche lui dell’Al Nassr). Insieme a Gustavo a centrocampo rientrano nella top 11 Kaku e Romarinho. Tridente d’attacco composto da Al-Buraikan, Ighalo (ex Udinese e Cesena) e Batna.
TOP 11 Saudi League (4-3-3): Grohe; Olayan, Hegazy, Sharahili, Konan; Romarinho, Luiz Gustavo, Kaku; Al-Buraikan, Ighalo, Batna.