Saudi League, Cristiano Ronaldo fuori dalla top 11 della stagione
La Saudi League ha annunciato la top 11 della stagione 2022/2023 ma nella formazione del campionato non è stato inserito Cristiano Ronaldo. Nonostante i 14 gol in 16 partite, l’ex Juventus e Manchester United non è stato selezionato per la top 11 del campionato arabo. Una notizia a dir poco inaspettata per il fuoriclasse portoghese.
Cristiano Ronaldo escluso dalla Top 11 della stagione della Saudi League
Nel corso di questa stagione Cristiano Ronaldo ha collezionato 14 gol in 16 presenze di Saudi League, conditi da 2 assist. Un discreto bottino, considerando che è arrivato durante il mercato di gennaio, in seguito al Mondiale in Qatar col Portogallo, dopo la rottura definitiva col Manchester United. Il 5 volte Pallone d’Oro non è riuscito a vincere il campionato ma, inaspettatamente, la Lega non lo ha inserito nella top 11 della stagione 2022/2023 del campionato arabo.
Tra i giocatori dell’Al Nassr, invece, è presente nella top 11 il centrocampista brasiliano ex Bayern Monaco, Luiz Gustavo. Presenti ben 5 giocatori dell’Al Ittihad, nuova squadra di Karim Benzema e N’Golo Kante. Grohe si è guadagnato il posto come miglior portiere della stagione di Saudi League. Difesa a 4 composta da Olayan, Hegazy, Sharahili e Konan (anche lui dell’Al Nassr). Insieme a Gustavo a centrocampo rientrano nella top 11 Kaku e Romarinho. Tridente d’attacco composto da Al-Buraikan, Ighalo (ex Udinese e Cesena) e Batna.
TOP 11 Saudi League (4-3-3): Grohe; Olayan, Hegazy, Sharahili, Konan; Romarinho, Luiz Gustavo, Kaku; Al-Buraikan, Ighalo, Batna.