Home » Fantacalcio News » Cristiano Ronaldo al Napoli? Mendes vuole riportare il portoghese in Serie A

Cristiano Ronaldo al Napoli? Mendes vuole riportare il portoghese in Serie A

Cristiano Ronaldo Manchester United

Cristiano Ronaldo di nuovo in Serie A? Dopo la mancata qualificazione alla Champions League del Manchester United, l’intenzione del portoghese e del suo agente, Jorge Mendes, è quella di giocare la massima competizione europea, alla quale partecipa ininterrottamente dalla stagione 2003/04 e della quale è il massimo cannoniere. Così, negli ultimi giorni, Mendes stesso sta spingendo lo United a intavolare una trattativa con il Napoli, al fine di portare Cristiano Ronaldo nuovamente in Italia.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus

Cristiano Ronaldo-Napoli? Il punto

Jorge Mendes sta sondando il terreno con diversi club per proporre Cristiano Ronaldo e uno di questi è il Napoli. Nella trattativa con il Manchester United c’è in ballo anche Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è l’ago della bilancia per l’eventuale ritorno di Ronaldo in Italia. Il Napoli ha dato segnali di apertura, qualora arrivasse da parte dei Red Devils un’offerta superiore ai 100 milioni di euro per Osimhen.

Il suo agente, però, ha sottolineato come il giocatore voglia restare a Napoli. Inoltre il club inglese dovrebbe contribuire, almeno in parte, all’ingaggio di CR7. Una serie incastri difficili da realizzarsi, a pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo. Ancora non c’è una vera e propria trattativa in ballo, né un’offerta ufficiale sul piatto.

I numeri di Ronaldo in Serie A

Cristiano Ronaldo è arrivato in Serie A, alla Juventus, nel luglio del 2018, da poco reduce dalla terza Champions League consecutiva vinta con il Real Madrid. In tre stagioni in bianconero ha collezionato 101 gol e 22 assist in 134 partite tra campionato e coppe. Nella stagione 2018/19, la prima in Italia, ha realizzato 28 gol tra Serie A, Champions League e Supercoppa.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus

Nella stagione successiva ha aumentato il suo bottino a 37 gol stagionali, 31 in campionato, arrivando secondo nella classifica cannonieri, alle spalle di Ciro Immobile. Anche la terza stagione alla Juventus è stata segnata dai gol: 36 reti nella stagione 2020/21. Nonostante l’età Ronaldo è continuato ad essere una garanzia di gol e quindi una certezza per i fantallenatori che adesso sognano di rivederlo in Serie A.