Home » Fantacalcio News » Cristiano Ronaldo: “Con Messi c’è stata una bella rivalità”

Cristiano Ronaldo: “Con Messi c’è stata una bella rivalità”

Cristiano Ronaldo è tornato a parlare della rivalità avuta con Lionel Messi nel corso di un’intervista direttamente dal ritiro della propria Nazionale. Il portoghese si è espresso discutendo sul dualismo che li ha visti opposti per gran tempo, sottolineando i principali punti di una lunga rivalità fra i due calciatori, ormai entrambi lontani dall’Europa.

L’intervista di Ronaldo sulla rivalità con Messi

Cristiano Ronaldo ha parlato della rivalità avuta con Messi come un qualcosa di ormai concluso: “La rivalità è finita, ma è stata una bella rivalità. Gli spettatori si sono divertiti molto. Ma chi ama Cristiano non ha bisogno di odiare Messi e viceversa. Parla quindi di un dualismo dove, per gli appassionati, non è necessario scegliere uno dei due. Il bomber ex Real fa anche riferimento a un legame molto pacifico con Messi. I due, soprattutto negli ultimi anni, si sono lanciati diversi elogi ed hanno avuto un rapporto di profondo rispetto.

leo messi inter miami

Il clima fra i due è quindi sembrato nettamente migliore dei tempi in cui si sfidavano nella Liga spagnola. Forse perché la rivalità sul campo non esiste ormai da un po’. Non si affrontano in competizioni ufficiali dal dicembre 2020 (Barcellona-Juventus 0-3). E l’ultimo incrocio sul campo risale all’amichevole disputata nel gennaio di quest’anno, quando l’Al-Nassr di Ronaldo ha sfidato l’allora PSG di Messi.

Dopo CR7, anche Messi ha salutato i top campionati europei volando in MLS. Per i due pluricampioni quindi, oramai in campionati totalmente differenti, un’altra sfida sul campo potrebbe avvenire soltanto in amichevole. Sia Ronaldo che la pulga, intanto, continuano a fare la differenza nonostante l’età. E a proposito di questa loro continuità, l’attaccante di Madeira ha affermato: Entrambi abbiamo cambiato la storia del calcio e cambieremo ancora. Siamo rispettati in tutto il mondo ed è la cosa più importante. Lui sta seguendo la sua strada come io seguo la mia e non importa se giochiamo fuori dall’Europa perché vedo che continuiamo a giocare bene”.

Infine Cristiano Ronaldo ha terminato l’intervista con un pensiero conclusivo sul rapporto umano che lo lega a Messi. Queste le sue parole: Per quindici anni abbiamo condiviso il palco diventando… non dico amici perché non abbiamo mai cenato insieme, però siamo colleghi professionisti e ci rispettiamo a vicenda.