Cristiano Ronaldo jr. giocherà nelle giovanili dell’Al-Nassr
“È da tempo che dico a papà di resistere ancora un paio d’anni, così potremo giocare insieme“. Così si è presentato Cristiano Ronaldo jr., figlio di CR7, al settore giovanile dell’Al-Nassr. Il giovane 15enne inizierà di fatto a giocare nell’under 15 del club saudita, con il sogno e l’obiettivo di, un giorno, poter disputare qualche gara assieme a suo padre.
Al-Nassr, Cristiano Ronaldo jr. raggiunge il padre nelle giovanili del club
Il primogenito di Ronaldo ha scelto la maglia numero 7 appena entrato a far parte della squadra araba. Un numero a caso? Direi proprio di no, dato che il padre è diventato leggenda con quel numero stampato sulla casacca. E il percorso di CR7 jr sembra sempre più indirizzato a seguire quello del papà, dato che ogni club cambiato da Cristiano diventa poi quello del figlio. Sono infatti pochi i ragazzi che, a 13 anni, possono dire di aver giocato per le giovanili di Real Madrid, Juventus e Manchester United.
Ronaldo jr si allena costantemente e cerca di seguire in tutto e per tutto le orme del padre. In molti video che appaiono su Instagram girati da amici e familiari del fenomeno portoghese, si vede, infatti, come il classe 2010 si dedichi molto ad allenamento e stile di vita improntati verso il mondo del calcio.
E se l’andamento del ragazzo sarà positivo, il suo sogno di giocare con CR7 potrebbe anche diventare realtà un giorno. Il che vorrebbe anzitutto dire che uno dei due dovrà cambiare il numero di maglia. Vorrebbe anche dire che, cosa più importante, oltre ad assistere a qualcosa di mitico, avremo avuto il privilegio di ammirare ancora per qualche anno il realizzatore più forte che la storia del calcio abbia mai avuto, fresco di record di 200 gol segnati con la sua Nazionale.