Deve ancora uscire la versione integrale, ma l’intervista di Cristiano Ronaldo con Piers Morgan ha già fatto il giro del mondo. Sono bastati alcuni spezzoni per capire i toni del calciatore portoghese, che ha puntato il dito contro il Erik ten Hag e la dirigenza del Manchester United, colpevoli a suo parere di non aver mostrato abbastanza rispetto ed empatia nei suoi confronti già dalla scorsa stagione. Leggi qui alcune parti dell’intervista. A rispondere a CR7 (e a difendere l’allenatore olandese) ci ha pensato Jamie Carragher, ex difensore del Liverpool e oggi opinionista su Sky Sports. Di seguito le sue dichiarazioni.
Secondo Carragher, infatti, l’ex attaccante della Juventus avrebbe contro la maggior parte dei tifosi dei Red Devils: “Il 99% dei fan dello United sarà dalla parte di Erik ten Hag, il che mostra quanto male Ronaldo abbia gestito questa situazione. Sotto la guida dell’allenatore ha annunciato che voleva andarsene, si è rifiutato di entrare come sostituto, è uscito dalla panchina e se ne è andato prima che la partita fosse finita. Se ci sarà un 1% che lo difenderò ancora, sarà composto da Evra, Rio Ferdinand e Roy Keane”.
Ronaldo è volato in Qatar per i Mondiali dove ad accoglierlo c’era il compagno di club e nazionale Bruno Fernandes e l’accoglienza per il cinque volte Pallone d’Oro è stata molto fredda: vedi qui il video.
Carragher hai poi aggiunto che a suo parere il portoghese stia cercando di farsi mandare via dallo United: “Penso che praticamente stia cercando di essere licenziato o autorizzato a partire a titolo gratuito dal club perché è l’unico modo in cui ci riuscirà”. In attesa dell’intervista integrale