Le parole del ds dell’Al Nassr su Cristiano Ronaldo
Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora tutto da scrivere: dopo l’eliminazione al Mondiale con il Portogallo per mano del Marocco, CR7 è ancora senza squadra dopo essersi svincolato dal Manchester United a seguito dell’intervista rilasciata a Morgan Piers (leggi qui dei cori contro di lui). L’intenzione del quasi 38enne (li compirà il prossimo 5 febbraio) è quella di continuare a giocare e a tal proposito ha parlato il direttore sportivo dell’Al Nassr, Marcelo Salazar. Di seguito le sue dichiarazioni.
Salazar: “Cristiano Ronaldo all’Al Nassr? Vi spiego”
Su un possibile trasferimento dell’ex Real Madrid e Juventus questo è stato il commento di Salazar: “Aspettiamo e vediamo come si svilupperanno le cose fino alla fine dell’anno. Come avrete capito questa è una trattativa che ha una portata enorme, non solo per il club, ma per il paese e per il calcio mondiale, e deve essere condotto da autorità superiori. Quello che posso dire è che Cristiano Ronaldo è uno dei migliori nella storia del calcio. È sempre stato un esempio per me come atleta, per la volontà che dimostra di vincere. E poi, da cittadino portoghese, ho sempre tifato per lui. Ma quando sarà il momento giusto il futuro si svelerà“.
In questa stagione Cristiano Ronaldo non è partito come era solito fare: in 26 presenze totali in tutte le competizioni, Mondiale compreso, solo 6 reti e 4 assist. Una media bonus piuttosto bassa rispetto al suo standard.
L’obiettivo di CR7, secondo il quotidiano Relevo, sarebbe quello di giocare anche gli Europei del 2024 con la nazionale portoghese. Resta da capire se la sua prossima squadra di club sarà in Europa o per la prima volta in carriera proverà una nuova avventura in un nuovo continente.