Cristiano Ronaldo ‘risponde’ a Ceferin: “Arabia? I trasferimenti parlano da soli”
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara tra Portogallo e Islanda, valida per il gruppo J delle qualificazioni a EURO 2024, Cristiano Ronaldo ha detto la sua sul campionato e il calciomercato dell’Arabia Saudita. Proprio a poche ore dalle dichiarazioni di Ceferin (LEGGILE QUI).
Cristiano Ronaldo risponde a Ceferin sull’Arabia Saudita
Il portoghese, passato all’Al-Nassr lo scorso gennaio, ha sempre sottolineato come la lega araba sia in costante evoluzione. L’opportunità che diventi un punto focale per quanto riguarda il calcio mondiale, secondo l’opinione di CR7, non è ipotesi così remota.
In conferenza stampa ha ribadito questo concetto: “Potete chiedere al mister. Il campionato saudita è bello, magari voi non guardate le partite e giudicate. Ma va bene. Ora anche i trasferimenti parlano da soli. Sono contento e, come sempre, spero di segnare più gol. Sono il detentore di alcuni record e il capocannoniere nella storia della nazionale portoghese ma lo dico onestamente, non sto inseguendo i record, loro stanno inseguendo me. Ecco perché sono molto felice. Per questo motivo la mia motivazione di continuare a giocare ai massimi livelli è alta”.
Parole arrivate proprio dopo le dichiarazioni di Ceferin. Il presidente della UEFA aveva criticato le mosse del movimento arabo, ma Cristiano Ronaldo lo ha subito difeso a spada tratta: “Da quando sono in Arabia Saudita, sono anche in nazionale. Ho già giocato tre partite, quindi non incide assolutamente l’essere in quel campionato sulla chiamata col Portogallo“.