Roma, problemi per Mourinho: Cristante non parte per Milano
Quella di sabato pomeriggio sarà una gara vitale per Inter e Roma: i nerazzurri, dopo la grande vittoria di Coppa Italia sui cugini del Milan, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo verso lo scudetto. I giallorossi, invece, puntano la Champions League. Gran parte dei sogni dei tifosi romanisti passa sicuramente per la partita di San Siro. Alla vigilia del match, però, arrivano brutte notizie per lo Special One: Bryan Cristante, infatti, non prenderà parte alla gara.
Roma, si ferma un centrocampista
Come riportato dal Sky Sport, Bryan Cristante non è partito con i compagni per la trasferta di Milano e non sarà a disposizione di Mourinho. Non sono ancora chiari i motivi che hanno fermato l’ex centrocampista dell’Atalanta. Fatto sta, che la Roma dovrà fare a meno del numero 4, oltre che degli squalificati Fuzato e Nicolò Zaniolo.
Stop che non ci voleva per la Roma, dal momento che Cristante, nell’ultimo periodo, era stato protagonista di una grande crescita a livello di prestazioni. Contro Sampdoria, Bodo Glimt e Napoli, il mediano è stato sempre molto ordinato e preciso, guidando il centrocampo capitolino a suon di cambi di gioco e verticalizzazioni improvvise. Starà a Mourinho ora trovare una soluzione per rimpiazzare il tuttofare al centro dei meccanismi giallorossi.
Al suo posto, con ogni probabilità, è pronto a tornare titolare Jordan Veretout. Il francese farà coppia con Sergio Oliveira sulla linea dei mediani. Davanti a loro dovrebbe agire il tandem formato da Pellegrini-Mkhitaryan a supporto di Tammy Abraham, che avrà il compito di scardinare la muraglia di Simone Inzaghi.