Calciomercato, Cremonese: ufficiale Vasquez dal Genoa
Dopo la chiusura della trattativa per Tommaso Milanese dalla Roma, la Cremonese mette a segno un altro colpo in vista della stagione di Serie A 2022/23. Dal Genoa, infatti, arriva ufficialmente il difensore centrale Johan Vasquez. Il messicano approda a Cremona in prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato del club.
Cremonese, il comunicato su Vasquez
Come si può leggere sul sito ufficiale della società: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa C.F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra.
Nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998 Vasquez è un difensore centrale. In carriera ha indossato le maglie dei club centro americani di Cimarrones, Monterrey e Pumas Unam. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie A con il Genoa, disputando 28 partite e realizzando una rete nella partita contro il Sassuolo. Nazionale messicano, alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo con la Tricolor.”
I numeri di Vasquez e come gestirlo al fantacalcio
Vasquez è un difensore piuttosto roccioso, dotato di grande forza fisica. Molto istintivo e veloce, è in grado di giocare sia in una difesa a quattro che in una linea a tre. Nella sua prima stagione di Serie A ha collezionato 28 presenze di cui 27 dal primo minuto, mettendo a segno un gol.
Dal punto di vista disciplinare poteva fare meglio: sono 7 i cartellini ricevuti dal messicano nel 2021/22. L’ex UNAM chiude la stagione con una fantamedia non eccezionale: 5.88. Vasquez può, tuttavia, essere una buona occasione durante l’asta del fantacalcio. L’approdo alla Cremonese dovrebbe garantirgli il ruolo di leader del riparto difensivo dei grigiorossi. Il prezzo sarà relativamente basso e potete comprarlo per occupare il settimo/ottavo slot per la vostra difesa.