Cremonese-Spezia, le formazioni ufficiali
Il turno di sabato valido per la 34ª giornata è cominciato questo sabato con il big match fra Milan e Lazio. Alle 20:45 si affronteranno invece Cremonese e Spezia. Un vero e proprio scontro salvezza, con le ultime speranze della squadra allenata da Ballardini per non retrocedere. Lo Spezia di Semplici è a pari merito col Verona a quota 27 punti e spera di staccare gli scaligeri in classifica approfittando della difficile trasferta in casa del Lecce. Le formazioni ufficiali di Cremonese-Spezia.
Come arriva la Cremonese
I grigiorossi arrivano allo scontro diretto con lo Spezia dopo il punto ottenuto a San Siro nel derby lombardo contro il Milan di Pioli. I giocatori di Ballardini hanno sfiorato la vittoria, sfumata solo nei minuti finali. La punta di diamante della squadra, Okereke, autore di un gran gol mercoledì scorso, è pronto a far esultare ancora una volta i tifosi di casa. Attualmente Spezia e Verona sono distanti 6 punti e una vittoria proprio contro i liguri potrebbe dimezzare lo svantaggio in classifica. Gli uomini di Ballardini ci credono.
Come arriva lo Spezia
I bianconeri arrivano invece rinfrancati allo stadio Zini, dopo l’ottima prova nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta. Una sconfitta per 2-3 maturata al termine di una gara combattuta. Passati in vantaggio al 18′ con il gol di Gyasi, gli uomini di Semplici hanno poi subito tre gol da parte dei padroni di casa fra primo e secondo tempo. Al 64′ Bourabia ha poi dimezzato lo svantaggio e nei minuti finali, con un tiro di Verde dal limite dell’area di rigore, gli ospiti hanno addirittura sfiorato il pareggio.
Contro la Cremonese, lo Spezia ha un’opportunità di allungare le distanza dalle proprie inseguitrici e giocarsi le proprie chance con il Verona. Tre punti oggi potrebbero essere fondamentali, in vista anche del prossimo, difficile match in casa contro il Milan.
Le formazioni ufficiali di Cremonese-Spezia
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Ferrari, Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Galdamès, Valeri; Okereke, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Bastoni Simone*; Agudelo, Shomurodov, Gyasi. Allenatore: Leonardo Semplici
*Esposito parte titolare al posto di Bastoni Simone