Finisce 2-1 il match tra Cremonese e Roma, valevole per la 24a giornata di Serie A. I grigiorossi ottengono la loro prima, storica vittoria in campionato, grazie alle reti di Tsadjout e Daniel Ciofani. Ai giallorossi non basta il gol di Spinazzola per ribaltare il match: la squadra di Mourinho resta così al 5° posto, fra Lazio e Atalanta. Al termine del match contro la Roma, l’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: di seguito le sue parole.
Ballardini ha iniziato l’intervista parlando subito della partita di questa sera: “La Cremonese questa sera ha fatto una partita da squadra, con intensità e qualità. Io credo che abbiamo meritato la vittoria, è chiaro che giochi contro la Roma e quindi qualcosa devi concedere. Quando ci siamo un po’ allargati non siamo più stati così compatti e aggressivi e abbiamo sofferto un po’ di più. Quindi questa è stata un po’ la partita, però la Cremonese ha fatto una grande partita”.
Vittoria che ha rischiato di sfumare dopo il gol del pareggio dei giallorossi: “Quando la Roma ha pareggiato era più nell’aria qualche occasione in più per la Roma che per la Cremonese. Però la Cremonese ripeto, questa sera aveva grande voglia, attenzione e intensità, e quindi se l’è meritata la vittoria”.
L’allenatore ha poi parlato di Tsadjout, autore del primo gol del match: “Più passano i giorni più lo apprezzo. È molto intelligente, si allena benissimo e ha qualità: quando un ragazzo è così queste sono le prestazioni che fai”.
Dall’arrivo di Ballardini, la Cremonese sembra aver ritrovato la grinta necessaria a competere: “Noi abbiamo fatto delle grandi partite, contro la Roma e a Roma, anche in Coppa Italia. Per me è importante vedere proprio la squadra come è chiara nelle due fasi di gioco. Facciamo ancora qualche errore in disimpegno, che non ci sta, perché da un’azione pericolosa per noi magari ne nasce una pericolosa per gli avversari. Però questa è la strada da percorrere, e non è da oggi che la Cremonese fa queste buone prestazioni“.