Ora o mai più. Continua il trend negativo di risultati per la Cremonese, ancora a secco di vittorie in questo campionato. Quella che doveva essere la prima stagione in Serie A dopo 26 anni si sta ormai trasformando in una maledizione, che vede i grigiorossi a soli 8 punti. Alvini prima e Ballardini poi sono riusciti a dare una buona impronta alla squadra, che molto spesso ha dimostrato di saper giocare bene, ma non sono riusciti a fare risultato se non in Coppa Italia, nella quale i lombardi dovranno sfidare la Fiorentina per giocarsi l’accesso alla finale. Da ora in poi ogni partita sarà fondamentale se si vuole rincorrere il treno per la salvezza, a partire dalla trasferta di Torino. Di seguito la probabile formazione della Cremonese per la sfida contro il Torino.
PORTIERI: Carnesecchi, Saro, Sarr
DIFENSORI: Aiwu, Bianchetti, Ferrari, Ghiglione, Lochoshvili, Quagliata, Sernicola, Valeri
CENTROCAMPISTI: Acella, Benassi, Castagnetti, Galdames, Meité, Pickel
ATTACCANTI: Buonaiuto, CIofani, Dessers, Felix, Okereke, Tsadjout
Sarà tutt’altro che facile, per Davide Ballardini e i suoi, la trasferta contro i granata. La banda di Juric, infatti, è reduce da una sconfitta contro il Milan che ha interrotto la rincorsa all’Europa e punta a rifarsi contro i fanalini di coda.
Rispetto alla pesante sconfitta contro la capolista Napoli, potrebbero essere tanti i cambi adottati da Ballardini per affrontare il Torino, sempre sulla base del suo 3-5-2. Ancora una volta l’allenatore ex Genoa dovrà fare a meno dei suoi totem offensivi, Dessers e Okereke, alle prese con i rispettivi infortuni. A sostituirli, nel duo di attacco, saranno probabilmente Afena-Gyan e Ciofani, con quest’ultimo pronto a prendere il posto di Tsadjout. Le due punte saranno coperte dal terzetto di centrocampo formato da Pickel, Castagnetti e Meité, ex della gara. Sulla corsia di sinistra torna Valeri dopo la panchina dell’ultimo turno, mentre a destra agirà Sernicola, una delle poche note positive contro il Napoli. In difesa pesa la squalifica del messicano Vasquez, che sarà sostituito da Lochoshvili. Al suo fianco riproposti Chiriches e Ferrari, davanti alla porta difesa da Carnesecchi.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Afena-Gyan, Ciofani. Allenatore: Ballardini