La partita tra Cremonese e Napoli, valida per la 9ª giornata di Serie A, si è conclusa con il risultato di 1-1. Le due squadre sono scese in campo con atteggiamenti differenti, considerando anche i rispettivi momenti diametralmente opposti. La formazione di Spalletti, è passata in vantaggio grazie al rigore segnato da Politano a circa metà del primo tempo. Nella ripresa, pareggio immediato della squadra di casa con Dessers. Il Napoli prende il largo con il gol di Simeone, e le successive due reti oltre il novantesimo che portano la partita sul parziale di 1-4. Di seguito gol e highlights di Cremonese-Napoli.
La sfida contro la Cremonese lancia i partenopei al primo posto in classifica con 23 punti. Tuttavia, con 22 gol segnati, il Napoli è attualmente anche il miglior attacco del campionato. A proposito di gol, nella partita odierna è arrivata la prima rete in Serie A di Mathias Olivera, giocatore arrivato quest’estate alle pendici del Vesuvio.
CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri( 72′ Buonaiuto); Meité, Ascacibar (79’Ciofani); Zanimacchia(46′ Okereke), Afena-Gyan(62′ Escalante), Quagliata; Dessers(73′ Aiwu). Allenatore: Alvini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani(82’Ostigard), Min-jae, Mario Rui(82′ Oliveira); Anguissa, Lobotka, Ndombele(57′ Simeone); Politano(73′ Lozano), Raspadori(73′ Zielinski), Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
MARCATORI: 26′ rig. Politano, 46′ Dessers, 76′ Simeone, 90+3Lozano, 90+6 Oliveira
AMMONITI: 17′ Zanimacchia, 69′ Sernicola,
ESPULSI: –