Una partita di elevatissima importanza, quella dello Zini tra Cremonese e Monza. Oggi, alle ore 15:00, va in scena il derby lombardo tra Cremonese e Monza, due squadre alla ricerca di punti preziosissimi per la lotta salvezza. Da un lato, la squadra di Alvini cerca ancora la prima vittoria in Serie A, e dopo la sconfitta contro il Verona un altro passo falso potrebbe risultare fatale. Dall’altro, invece, il Monza con Palladino si è ripreso, venendo adesso da due pareggi consecutivi nel 2023 con Fiorentina e Inter. Di seguito, le formazioni ufficiali di Cremonese e Monza.
Per questo delicatissimo match, Alvini ha scelto di affidarsi al 3-4-1-2. In porta confermato Carnesecchi, coperto da Ferrari, Bianchetti e Ghiglione. Sulle fasce Quagliata e Valeri, con in mezzo al campo Pickel e Meité. Sulla trequarti c’è Tsadjout, alle spalle di Okereke e Dessers, alla ricerca di un gol che ormai manca da tanto.
Modulo a specchio per il Monza di Palladino. 3-4-1-2 anche per i brianzoli, con Di Gregorio in porta. Difesa a tre composta da Caldirola, Pablo Mari e Izzo, mentre in mediana vanno capitan Pessina e Machin. Sulle corsie laterali Carlos Augusto e Birindelli, con Ciurria, fresco di gol all’Inter, e Caprari trequartisti dietro a Petagna.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Ghiglione; Quagliata, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout; Okereke, Dessers. All. Alvini
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Mari, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. All. Palladino