Monza, i convocati e la probabile formazione contro la Cremonese
Derby lombardo tra Cremonese e Monza per la 18a giornata di Serie A, vale a dire la penultima del girone d’andata. I grigiorossi punteranno ad ottenere l’agognata prima vittoria in campionato contro i biancorossi, che proveranno ad allungare sulla zona retrocessione. Entrambe saranno poi di scena per gli ottavi di Coppa Italia la prossima settimana. La squadra di Alvini sfiderà il Napoli martedì 17 gennaio alle 21:00, mentre Palladino ed i suoi uomini andranno a Torino contro la Juventus giovedì 19 gennaio, sempre alle 21:00. In campionato, il Monza ha pareggiato contro l’Inter per 2-2, mentre la Cremonese per 2-0 nello scontro diretto contro l’Hellas Verona. Di seguito, i convocati e la probabile formazione del Monza contro la Cremonese.
Monza, i convocati contro la Cremonese
Raffaele Palladino ne convoca 25 per la partita contro i grigiorossi. Assente Dany Mota Carvalho per un fastidio muscolare accusato nella rifinitura di oggi. L’attaccante portoghese si aggiunge agli infortunati Rovella e Donati. Rientra invece Stefano Sensi.
PORTIERI: Di Gregorio, Cragno, Sorrentino
DIFENSORI: Birindelli, Antov, Pablo Marì, Marlon, Caldirola, Izzo, Carboni, Carlos Augusto,
CENTROCAMPISTI: Ciurria, Bondo, Pessina, Barberis, Pepin Machin, Valoti, Colpani, Sensi, D’alessandro, Ranocchia
ATTACCANTI: Gytkjaer, Petagna, Vignato, Caprari
Monza, la probabile formazione
Palladino dovrà fare a meno di Dany Mota che ha accusato nella rifinitura un fastidio muscolare. Il modulo sarà il 3-4-2-1, con Michele Di Gregorio in porta. Difesa a tre formata da Caldirola, Marì e Armando Izzo. Centrocampo a quattro con Samuele Birindelli e Carlos Augusto sulle corsie esterne, mentre Ranocchia e Machin saranno i centrocampisti centrali. I trequartisti saranno Patrick Ciurria e Matteo Pessina, che appoggeranno l’unica punta, Andrea Petagna.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Ranocchia, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Pessina; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.