Fantacalcio News

Milan, la probabile formazione contro la Cremonese

Archiviata la 13ª giornata di Serie A, è subito tempo di affrontare la 14ª, quando il Milan di Stefano Pioli affronterà la Cremonese: calcio d’inizio alle ore 20:45 di martedì 8 novembre. La sfida farà infatti parte del turno infrasettimanale, che si chiuderà giovedì 10 novembre. Sarà la penultima giornata prima della lunga sosta per il Mondiale 2022 in Qatar: fondamentale chiudere al meglio per potersi preparare con più serenità alla seconda parte della stagione. Di seguito, la probabile formazione del Milan.

Pioli punta su Brahim e Origi: la probabile del Milan

Stefano Pioli dovrà fare i conti con assenze molto pesanti in vista della sfida con la Cremonese. Nello scontro con lo Spezia, infatti, Olivier Giroud e Theo Hernandez hanno rimediato rispettivamente un rosso e un giallo, ed entrambi saranno squalificati per la 14ª giornata. L’allenatore dovrà dunque affidarsi alle alternative, che non mancano, specialmente nel reparto offensivo.

A sostituire Giroud sarà Divock Origi: l’ex Liverpool si è sbloccato a fine ottobre contro il Monza e proverà a ripagare la fiducia di Pioli anche contro la Cremonese. Dietro di lui, agirà Brahim Diaz, che sembra aver ormai vinto la maglia da titolare davanti a Charles De Ketelaere. Lo spagnolo si è affermato in questa prima parte di stagione con 4 gol e 1 assist in 11 partite di campionato.

Sulla fascia destra spazio a Messias, a sinistra ci sarà l’imprescindibile Rafael Leao. Il gol in campionato manca dal 22 ottobre contro il Monza: toccherà a lui creare le occasioni da gol contro la Cremonese. In mediana, la coppia sarà composta da Tonali e Bennacer.

In difesa, Pioli sceglie Ballo-Touré per sostituire lo squalificato Theo Hernandez. Accanto a lui, il reparto sarà completato da Tomori, Kjaer e Kalulu. In porta ci sarà sempre Ciprian Tatarusanu, in attesa del rientro di Mike Maignan.

Milan, la probabile formazione contro la Cremonese

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leão; Origi.

Published by
Redazione