Fantacalcio News

Cremonese: incontro per Sernicola e Chiriches del Sassuolo

La Cremonese si sta muovendo sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. I due nomi che sono stati fatti per la difesa sono Sernicola e Chiriches. Neopromossa in Serie A, assieme a Monza e Lecce, la prima mossa della società grigiorossa è stata la scelta del nuovo allenatore, dopo l’addio di Pecchia. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di lasciare Cremona dopo la promozione, per firmare con il Parma, al suo posto, la società ha scelto Alvini come nuovo allenatore, che nella stagione precedente, sulla panchina del Perugia, ha conquistato i playoff all’ultima giornata.

Nella giornata di oggi, la Cremonese ha incontrato con il Sassuolo. Tra i temi trattati ci sono stati i profili di Leonardo Sernicola, che ha disputato la scorsa stagione proprio in prestito a Cremona e quello di Vlad Chiriches, difensore di grande esperienza che servirebbe a rinforzare il parco difensivo

Cremonese, i numeri di Sernicola e Chiriches

Leonardo Sernicola, terzino classe 1997, ha vestito la maglia della Cremonese la scorsa stagione, risultando uno dei protagonisti della promozione in Serie A. Il calciatore è di proprietà del Sassuolo dal 2018, da quando poi è stato mandato in prestito in varie società. Sernicola, nel corso della scorsa stagione ha giocato 33 partite, fornendo 1 assist. E’ dotato anche di una buona struttura fisica, essendo alto 1.87cm.

L’altro nome del Sassuolo accostato alla Cremonese è quello di Chiriches. Il difensore classe 1989 ha il contratto con il Sassuolo in scadenza nel giugno 2023. Dotato di grande esperienza, milita nel nostro campionato dal 2015, quando firmò con il Napoli. Dopo 4 anni ha lasciato il club partenopeo, trasferendosi in Emilia, al Sassuolo. In questa stagione con il club neroverde ha totalizzato 29 presenze.

Published by
Redazione