Cremonese, contro il Monza maglia senza sponsor e nome sul retro: il motivo
Monza e Cremonese si stanno affrontando in un match molto importante per i grigiorossi sia per la lotta salvezza sia per una ragione storica. Gli uomini di Ballardini, infatti, sono lontani 12 lunghezze dallo Spezia e, quindi, devono assolutamente fare punti.
Anche per i biancorossi, però, i punti del match odierno sono importanti. In caso di vittoria, infatti, aggancerebbero il Torino all’ottavo posto e si piazzerebbero ad un punto dalla Conference League. Altra curiosità che rende interessante il match è che la Cremonese contro il Monza ha scelto di indossare una maglia particolare. Di seguito il motivo.
Cremonese, la maglia speciale contro il Monza
I grigiorossi hanno scelto di indossare una maglia bianca con colletto e bordini lilla senza alcun sponsor e nome. Questo è per festeggiare i 120 anni del club e fare un”tuffo” nel passato. Non ci sarà, quindi, il cognome del calciatore dietro la schiena e non ci sarà nemmeno lo stemma del club. Per quanto riguarda il portiere completo nero con il colletto lilla.
QUESTO IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB: “Si ispira alle origini la maglia away che la Cremonese vestirà nella trasferta di Monza, in programma sabato 18 marzo. Il kit del 120° anniversario del club, confezionato dal partner tecnico Acerbis, è un chiaro richiamo alla prima storica divisa della Cremo: maglia bianca con colletto e bordi lilla, pantaloncini e calzettoni neri; completo nero con colletto della maglia e bordi lilla per il portiere. Sul petto, come vuole la tradizione, non compariranno né il logo Usc né gli sponsor di maglia; sul dorso, invece, sarà presente il solo numero, senza la personalizzazione con il cognome del calciatore. Ad arricchire il tutto, la patch interna con la scritta: Seria A 2022-23, Monza-Cremonese 27a giornata. Un tuffo nel passato per iniziare le celebrazioni del 120° anniversario di fondazione in programma la prossima settimana“.