Fantacalcio News

Juventus, Allegri: “Chiesa è entrato molto bene. Su Vlahovic e Di Maria…”

Dopo quasi due mesi di sosta, è ricominciata la Serie A. La 16a giornata del campionato ha visto affrontarsi tutte e 20 le squadre nel corso di mercoledì 4 gennaio. Una delle gare che si sono disputate è Cremonese-Juventus. Nonostante l’ottima prestazione della squadra di Alvini, i bianconeri sono riusciti a strappare i 3 punti con un gol di Milik, arrivato solo al 90+1′ minuto. Al termine del match contro la Cremonese, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista: le sue dichiarazioni.

Cremonese-Juventus, l’intervista post partita di Allegri

In apertura, l’allenatore bianconero ha commentato la difficoltà della gara: Sapevamo dell’importanza e della difficoltà di questa partita, la Cremonese è una squadra ben organizzata. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, c’erano tante incognite. È stata una bella vittoria, abbiamo fatto un altro passettino in avanti. Abbiamo allungato sulla quinta e questo è molto importante”.

Per la gara di Cremona, Allegri ha lasciato diversi giocatori importanti in panchina: “Avevo dei giocatori importanti in panchina, sono entrati e hanno fatto molto bene. Dopo la partita è tornata nelle nostre mani, c’è da fare i complimenti ai ragazzi”.

A sorpresa, anche Adrien Rabiot è subentrato solo nel secondo tempo: “Lui aveva giocato la finale, ma prima della finale era stato 7-8 giorni fermo e quindi l’ultimo allenamento l’aveva fatto il 10 dicembre. Avevo troppi giocatori con poco minutaggio, invece Chiesa è entrato molto bene, Rabiot lo stesso, Paredes ha fatto meglio da mezzala a fine partita. Iling è entrato molto bene, anche Kean. Questi cambi in panchina sono molto importanti, soprattutto ora che giochiamo una partita ogni 4 giorni”.

Allegri ha poi fatto il punto sugli infortunati: Di Maria oggi si è allenato, sembra star meglio. Angel è un giocatore che ha una qualità straordinaria, ma è normale che come tutti gli altri deve stare bene. È ritornato e stava bene, poi purtroppo ha preso questa botta, quindi speriamo di averlo presto a disposizione. Sta procedendo bene Pogba, migliorano Vlahovic e Cuadrado.

Infine Allegri ha brevemente parlato degli obiettivi di calciomercato: Io credo che la Juventus ha una rosa molto importante. Poi ci sono state delle defezioni, ma in questa fase sono usciti dei giovani importanti, tra Miretti, Fagioli, Iling e Soulé, anche Gatti è cresciuto molto. Direi che c’è da essere contenti, c’è solamente da migliorare”.

Published by
Redazione