Cremonese e Fiorentina si sfideranno nel match delle ore 15:00, valido per la 26ª giornata di Serie A. Una partita dal sapore molto diverso per le due squadre, padroni di casa ultimi in classifica e bisognosi di risultati, ospiti che vorranno invece confermare il rendimento europeo. Di seguito andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte da Davide Ballardini e Vincenzo Italiano in vista di Cremonese-Fiorentina.
La Cremonese ha soltanto 12 punti, pochi per essere ottimisti, ma la squadra ha dimostrato di saper giocare contro avversari validissimi. Fiorentina invece a 31 punti, lontana dalla zona europa, ma con diverse partite a disposizione per migliorare la propria classifica.
Abbiamo già descritto la situazione di classifica della Cremonese, squadra che veniva comunque da ottimi risultati contro Torino e Roma (pareggio e vittoria), prima di fermarsi contro il Sassuolo. Un’eventuale vittoria darebbe senza dubbio morale, aspettando poi il risultato della Sampdoria contro la Juventus. L’unico indisponibile per mister Ballardini sarà il difensore Vlad Chiriches.
La Fiorentina è reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Sivasspor in Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano non delude sul terreno europeo, ma urge trovare continuità in Serie A. La vittoria casalinga contro il Milan denota una crescita, servirà continuare su questa strada. Osservato speciale sarà Barak, spesso decisivo per le vittorie della Fiorentina. Anche per la Viola un solo indisponibile: si tratta del difensore Terzic.
CREMONESE (3-5-1-1): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Benassi, Valeri; Tsadjout; Dessers. Allenatore: Davide Ballardini
FIORENTINA (4-2-3-1) Sirigu; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikone, Barak, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.