Cremonese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Il primo capitolo della doppia sfida tra Cremonese e Fiorentina in semifinale di Coppa Italia andrà in scena allo Zini. Sarà la terza gara stagionale tra le due squadre dopo i due successi ottenuti in Serie A dalla Fiorentina: 3-2 all’andata, 0-2 al ritorno. La Cremonese arriva a questa sfida dopo aver eliminato il Napoli agli ottavi e la Roma ai quarti per 1-2 all’Olimpico mentre la Fiorentina dopo aver superato il Torino ai quarti per 2-1. In attesa dell’inizio della gara previsto per le 21:00, andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Cremonese-Fiorentina.
Come arriva la Cremonese
La squadra di Ballardini arriva a questa semifinale di andata dopo un periodo abbastanza nero. I grigiorossi infatti sono scesi attualmente all’ultimo posto in classifica in Serie A dopo aver ottenuto soltanto un pareggio nelle ultime quattro. L’ultima vittoria risale ad ormai più di un mese fa nella gara casalinga contro la Roma e per ora è anche l’unica ottenuta in campionato dai grigiorossi. Discorso diverso in Coppa Italia dove si è guadagnata questa semifinale eliminando sia il Napoli che la Roma durante il suo cammino.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo un periodo magico condito da 8 vittorie consecutive tra Serie A e Conference League. Tra queste ci sono anche quelle contro Milan e Inter nell’ultima giornata di campionato. Anche in Conference League la squadra di Italiano sta andando bene e si dovrà giocare i quarti contro il Lech Poznan. Il cambio di marcia tanto aspettato dai tifosi viola sembra esser finalmente arrivato con la Fiorentina che è risalita fino all’ottavo posto in campionato, portandosi a sole quattro lunghezze dalla Juventus settima. In Coppa Italia cammino piuttosto convincente fino a questa semifinale. I viola hanno eliminato Sampdoria e Torino.
Le formazioni ufficiali di Cremonese-Fiorentina
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Pickel, Meitè, Castagnetti, Benassi, Valeri; Tsadjout, Ciofani. All. Ballardini
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez-Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikone, Barak, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano