La Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce da un ottimo periodo in Serie A e Conference League, si appresta a giocare la semifinale di andata di Coppa Italia. I viola si giocheranno un posto in finale contro la Cremonese di Ballardini. L’obiettivo delle due squadre è ovviamente quello di vincere la doppia sfida e accedere all’ultimo atto per provare a vincere il trofeo, che varrebbe anche la qualificazione alla prossima Europa League. In vista di Cremonese-Fiorentina, Italiano ha stilato i convocati: out un titolare, recuperato un difensore.
Riccardo Saponara non rientra nella lista dei convocati di Vincenzo Italiano per Cremonese-Fiorentina. Assenza a sorpresa, visto che Saponara ha preso parte a tutte le ultime tre gare di Serie A. Di seguito la lista completa.
Convocato invece Milenkovic, alle prese con una semplice influenza negli ultimi giorni.
Questa la lista dei convocati: Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Dodo, Igor, Duncan, Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Mandragora, Quarta, Cabral, Milenkovic, Ranieri, Sottil, Terracciano, Terzic, Vannucchi, Venuti.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano sta vivendo un grandissimo periodo di forma. La viola viene da 8 vittorie consecutive tra Serie A e Conference League. 9 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 10. La Fiorentina sta vivendo un ottimo periodo e l’accesso alla finale di Coppa Italia può essere il premio ai ragazzi di Italiano. L’avversario non è da sottovalutare perché se da un lato è a rischio retrocessione in campionato, è doveroso ricordare che la Cremonese si è guadagnata l’accesso in semifinale di Coppa Italia vincendo contro Napoli e Roma.