Fantacalcio News

Cremonese, emergenza in attacco: infortunati due titolari

Una stagione fin qui che sa di paradosso, per la Cremonese. I grigiorossi rappresentano la coda della Serie A arrivati alla 21ª giornata, ma si trovano parallelamente alle semifinali di Coppa Italia dopo aver eliminato due big come Napoli e Roma. Ancora in cerca della prima vittoria in campionato, la squadra di Ballardini visiterà domenica 12 febbraio proprio gli azzurri sconfitti in coppa, i quali vorranno vendicarsi. I lombardi si sono allenati questa mattina, giovedì 9 febbraio, in vista della difficile sfida, senza però poter contare su alcuni giocatori. Nell’allenamento odierno della Cremonese, infatti, sono risultati due infortuni in attacco, oltre che per altri giocatori. Di seguito il report dell’allenamento.

Cremonese, il report dell’allenamento: infortuni per Okereke e Dessers

Programma di lavoro con focus sugli aspetti della manovra in fase offensiva quello sostenuto nella mattinata di oggi dalla Cremonese. I grigiorossi, esaurita la parte dedicata all’attivazione fisica svolta nella palestra del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, si sono trasferiti sul campo numero 1 per una serie di esercitazioni su sviluppi e conclusioni verso la porta; a seguire: partite a tema e partita conclusiva su campo ridotto a 70 metri di lunghezza. Lavoro parziale con il gruppo per Buonaiuto; attività differenziata per Quagliata, Okereke, Lochosvhili e, precauzionalmente in attesa degli esami strumentali di approfondimento, Dessers, che lamenta un fastidio muscolare“.

È questo quello che recita il report dell’allenamento di giovedì. 5 giocatori della Cremonese con attività differenziate, tra cui i due attaccanti titolari Okereke e Dessers. Il primo, che ha già saltato la sfida contro il Lecce della scorsa giornata, ha evidenziato una microlesione all’adduttore dopo gli esami strumentali e dovrebbe tornare in gruppo dopo la partita di Napoli. Il connazionale, invece, ha lamentato un fastidio muscolare, dettato probabilmente dalla fatica riportata dai 90 minuti giocati proprio contro i salentini. Come detto, è praticamente impossibile che il primo recuperi per domenica, mentre per Dessers c’è qualche speranza in più.

Emergenza Cremonese: chi gioca in attacco?

In seguito a queste due notizie, è lecito chiedersi a chi possa affidarsi Davide Ballardini nel testacoda contro la capolista. Okereke e Dessers, infatti, sono i titolari dell’attacco, capaci di segnare 8 gol in 2 in queste 21 giornate. Il candidato numero uno a sostituire i due centravanti è Daniel Ciofani. L’esperto attaccante classe ’85 dovrà vedersela con i rocciosi Kim e Rrahmani, ma avrà bisogno al suo fianco di qualcuno di più brillante e rapido.

Per il secondo posto, infatti, si candidano i due giovani Felix Afena-Gyan e Frank Tsadjout. Il primo, soprattutto dopo il gol e il rigore decisivo contro gli azzurri in Coppa Italia, parte in pole per affiancare il 37enne Ciofani. Non è da escludere, però, che possa giocare dal 1′ anche l’attaccante in prestito dal Milan, partito fin qui due volte da titolare in Serie A.

Published by
Redazione