Cremonese, i convocati per la Sampdoria: out un attaccante

L’11ª giornata di Serie A si conclude oggi con due sfide: Cremonese-Sampdoria alle 18 e Sassuolo-Verona alle 20:45. Nel tardo pomeriggio, dunque, andrà in scena uno scontro diretto per la salvezza, tra due squadre che non hanno ancora trovato la prima vittoria in campionato. Entrambe vengono da uno sforzo fisico elevato derivato dalle rispettive sfide di Coppa Italia; i lombardi hanno vinto ai supplementari contro il Modena per 4-2, mentre i blucerchiati sono dovuti addirittura arrivare ai rigori per eliminare l’Ascoli. Si preannuncia dunque una sfida scoppiettante.

Zanimacchia Cremonese

L’allenatore dei grigiorossi Massimiliano Alvini ha diramato in mattinata la lista dei convocati che prenderanno parte alla partita, all’interno della quale spiccano tre assenze. Oltre ai già assenti da tempo Chiriches e Radu, si è aggiunto alla lista degli indisponibili anche Luca Zanimacchia. L’ex Juventus era a rischio per la partita di questo pomeriggio, con lo stesso Alvini che lo aveva ritenuto in dubbio nella conferenza di ieri; adesso però non ci sono più dubbi, Zanimacchia non ci sarà. Di seguito la lista dei convocati della Cremonese per la sfida contro la Sampdoria.

Cremonese-Sampdoria, i convocati di Alvini

PORTIERI: Carnesecchi, Saro, Sarr;

DIFENSORI: Aiwu, Bianchetti, Ghiglione, Hendry, Lochoshvili, Quagliata, Sernicola, Valeri, Vasquez;

CENTROCAMPISTI: Acella, Ascacibar, Baez, Castagnetti, Escalante, Meité, Milanese, Pickel;

ATTACCANTI: Buonaiuto, Ciofani, Dessers, Felix, Okereke, Tsadjout.

La probabile formazione

L’11 scelto da Alvini cambierà pelle rispetto al pareggio di La Spezia della scorsa giornata e, soprattutto, alla vittoria contro il Modena. In porta è pronto Carnesecchi, alla seconda consecutiva da titolare; davanti a lui Sernicola (eroe di coppa grazie alla sua doppietta) e Valeri gli esterni, con Bianchetti e Lochoshvili nel mezzo. Probabile mediana a due con Meité e Ascacibar, mentre sulla trequarti è pronto Pickel. Le corsie laterali saranno coperte da Okereke e, probabilmente, dall’ex Roma Felix, entrambi a supporto di Dessers.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Ascacibar; Felix, Pickel Okereke; Dessers.

Published by
Redazione