Cremonese: chi è Cenk Ozkacar, l’obiettivo per la difesa
La Cremonese ha raggiunto nella scorsa stagione una fantastica promozione, arrivando in seconda posizione in Serie B. Raggiunta la tanto desiderata Serie A, il club grigiorosso non vuole assolutamente lasciarla e per questo si sta preparando al meglio, anche sul mercato. Il prossimo rinforzo in lista è il difensore e il primo obiettivo è Cenk Ozkacar.
Cremonese, chi è Cenk Ozkacar
L’obiettivo per la difesa della Cremonese è Cenk Ozkacar dell’Olympique Lione. Il calciatore nasce a Smirne il 6 ottobre del 2000. Cresce calcisticamente in Turchia, dove esordisce anche tra i professionisti nel 2018. Nel 2020 viene acquistato dal Lione e si trasferisce in Francia. Con il club transalpino alterna presenze con la squadra di riserva e panchine con la prima. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’OH Leuven, in Belgio. Con la formazione belga, Ozkacar ha trovato la titolarità, giocando 32 partite in Jupiter Pro League. Oltre all’attenzione difensiva, il centrale turco ha anche messo a segno due reti. In ottica fantacalcio brilla anche il dato sul comportamento in campo. Sono stati solo 4, infatti, i cartellini gialli rimediati in stagione, dato notevole per un giocatore del suo ruolo e di certo uno degli aspetti che hanno catturato l’attenzione di Massimiliano Alvini.
Ozkacar, inoltre, ha già totalizzato 6 presenze con la nazionale under-21 e una con la nazionale maggiore. Ha esordito infatti con la maglia della Turchia il 7 giugno 2022, durante l’incontro vinto per 6-0 contro la Lituania in UEFA Nations League. La convocazione è stata proprio frutto della sua convincente stagione in Belgio. La Cremonese ha avanzato una prima offerta ufficiale da 3 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, rifiutata però dal Lione. Filtra comunque fiducia per la chiusura dell’affare tra le parti coinvolte.