Cremonese, Ballardini: “Risultati? Siamo convinti di una cosa”
Napoli-Cremonese ha chiuso questa domenica di Serie A per quanto riguarda la 22ª giornata, che si chiuderà domani con lo scontro salvezza Hellas Verona-Salernitana e Sampdoria-Inter. La partita tra capolista e ultima in classifica è terminata con il risultato di 3-0 , con gol di Kvaratskhelia, Osimhen e Elmas. Al termine della sfida contro il Napoli, l’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Di seguito, un estratto delle sue parole.
Cremonese, l’intervista di Ballardini dopo la sconfitta contro il Napoli
SULLA PARTITA – “Quando vai sotto di due gol contro il Napoli tutto diventa più complicato perché loro sono dei maestri nel gestire la palla. Per un’ora, però, siamo stati davvero bene in campo“.
LE ZERO VITTORIE – “Siamo convinti che da qui in avanti faremo delle belle partite e i risultati arriveranno, è chiaro che non dovremo sempre incontrare il Napoli. La prestazione di oggi può darci spunti buoni, ma dobbiamo cercare di sbagliare di meno“.
Il calendario della Cremonese
In seguito all’ennesima sconfitta in Serie A, la Cremonese è rimasta l’unica squadra senza vittoria nelle top 5 leghe europee. I grigiorossi, nonostante le varie belle prestazioni, non sono mai andati oltre dei pareggi in campionato, ragion per cui occupano l’ultima posizione in classifica.
Tra febbraio e marzo, i lombardi avranno altre opportunità per cercare di spezzare questa maledizione. Il calendario, infatti, vedrà i ragazzi di Ballardini impegnati il prossimo turno ancora in trasferta, a Torino contro i granata di Ivan Juric. Per Dessers e compagni, poi, arriveranno altri due difficili incontri contro Roma e Sassuolo, prima di arrivare alla prima delle tre sfide contro la Fiorentina, avversaria nelle semifinali di Coppa Italia. L’obiettivo dell’allenatore ex Genoa, dunque, è sicuramente quello di trovare la vittoria il prima possibile, in modo da ottenere punti vitali nella corsa per la salvezza.