La neopromossa Cremonese è scesa in campo oggi per la prima amichevole del suo precampionato contro il Falco Albino. Il risultato è stato un convincente 8-0. Nell’amichevole della Cremonese spicca la prestazione di Samuel Di Carmine, autore di 4 reti in soli 45 minuti in campo.
Per prepararsi al meglio alla nuova stagione, tutti i club sono soliti organizzare alcune partite amichevoli per testare i calciatori e iniziare a fargli prendere confidenza con il campo e ritmo partita. Nella giornata di oggi è stato il turno della neopromossa Cremonese, che non ha fallito il primo test contro il Falco Albino.
La partita si è conclusa con la netta vittoria per 8 reti a zero, 7 nel solo primo tempo. Massimiliano Alvini, allenatore del club lombardo, ha sfruttato questa amichevole al massimo per testare i suoi giocatori, tanto da aver schierato due formazioni quasi completamente differenti nel primo e nel secondo tempo. Il calciatore che ha colpito in maniera più positiva è stato Samuel Di Carmine, autore di quattro reti nei primi 45 minuti, in particolare al 3′, 20′ (su rigore), 39′ e 44′.
Samuel Di Carmine ha convinto in questa prima amichevole, guidando la sua Cremonese. Dopo questa partita a qualche fantallenatore potrebbe sorgere un dubbio: potrebbe valere la pena puntare su di lui in sede d’asta? Certamente il trentatreenne attaccante potrebbe essere un buon colpo come quinto o sesto slot del reparto. Di Carmine ha già giocato in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona. Nella massima serie italiana ha già collezionato 47 presenze, condite da 8 gol e 1 assist. In totale ha calcato campi della massima serie per 2331 minuti.