La Cremonese crolla nel finale contro il Napoli e perde 4-1, se pur fino a 15 minuti dalla fine la partita fosse in parità e l’allenatore Massimiliano Alvini ha parlato nel post-partita ai microfoni di DAZN, sottolineando la bravura dei suoi ragazzi nonostante la sconfitta.
La Cremonese non riesce a dare una scossa al suo campionato e rimane ferma a quota 3 punti, all’ultimo posto in classifica insieme alla Sampdoria. Contro il Napoli, però, la squadra neopromossa ha dato segnali importanti, riuscendo a reagire al primo gol subito, trovando il pareggio con Cyriel Dessers a inizio ripresa. La Cremonese ha tenuto il punteggio in parità fino al minuto 76, quando il Cholito Simeone ha spianato nuovamente la strada al Napoli che poi ha dilagato, segnando altri due gol.
Nel post-partita ha parlato Massimiliano Alvini. Di seguito le sue parole: “La Cremonese ha fatto una partita di grande coraggio. Rispetto al risultato, la partita ha detto tutt’altro considerando il valore dell’avversario. Potevamo andare in vantaggio, loro sono stati facilitati da un mezzo rigore. Abbiamo fatto una partita importante ma siamo stati penalizzati”.
“La squadra è sul pezzo al 100%, tre settimane fa ha pareggiato a Bergamo, abbiamo pareggiato col Lecce e oggi abbiamo tenuto testa alla capolista del campionato, mettendoli in difficoltà. Nel mio lavoro non cambia niente il risultato, ho sempre continuato per la mia strada, credendo nel mio lavoro. Lo faccio da 22 anni. Sono certo che la Cremonese rialzerà la testa e lotterà per quell’obiettivo”.