Cremonese, Alvini “Dessers? Una critica costruttiva, il gol arriverà”
L’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport per un’intervista a tutto tondo su vari temi, tra cui anche il rendimento di Dessers. Al termine dell’ottimo pareggio conquistato nella giornata di domenica contro l’Atalanta, l’allenatore non aveva speso parole al miele per i suoi due centravanti. A DAZN Alvini aveva infatti commentato così la prova di Dessers e Okereke: “Hanno giocato in mocassini, se giochi così a Bergamo ti portano via.” Nel corso della mattinata di lunedì, l’allenatore dei grigiorossi ha voluto fare alcune precisazioni riguardo le dichiarazioni sopra riportate. Di seguito, le parole dell’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini sul suo centravanti Cyriel Dessers.
Cremonese, le parole di Alvini su Dessers
Tra i vari temi toccati nell’intervista non poteva mancare una domanda sul centravanti belga. Il classe ’94, arrivato a titolo definitivo dal KRC Genk, non ha fin qui brillato particolarmente. Il suo rendimento al fantacalcio vede, al momento, tutte e sei le partite a voto, ma zero gol segnati e appena un assist fornito. Nello specifico, quello servito a Sernicola che aveva permesso alla Cremonese di accorciare le distanze sul Torino, portando il risultato sul definitivo 1-2.
Alvini, però, ha voluto gettare acqua sul fuoco. Sia per quanto riguarda Dessers che per quanto riguarda l’altro centravanti: l’ex Venezia Okereke. “Non li volevo criticare affermando che hanno giocato in mocassini, ma in una partita come quella di ieri serviva una scarpa diversa, evitando di giocare in punta di piedi” ha dichiarato Alvini. “La mia era comunque una critica costruttiva, un suggerimento. Dessers sta facendo bene e sono sicuro che il gol arriverà presto anche per lui. Siamo molto soddisfatti degli attaccanti che abbiamo“.
Il rendimento di Dessers e Okereke al fantacalcio
Molti fantallenatori hanno scelto di puntare su uno dei due componenti della coppia d’attacco della Cremonese. Dessers e Okereke potevano rappresentare i classici azzardi relativamente low-cost ma in grado di esplodere e portare un discreto numero di bonus. Così però non è stato, almeno fin qui. Dei cinque gol segnati dai grigiorossi in questo avvio di stagione ben tre dei sono arrivati da difensori. Nello specifico, da Bianchetti, Valeri e quello già citato di Sernicola. I restanti due da Okereke che, difatti, è meno nell’occhio del ciclone rispetto a Dessers.
Dare giudizi affrettati su entrambi è ancora prematuro. Così come lo sarebbe scambiarli in maniera precipitosa all’asta di riparazione. La Cremonese si sta dimostrando un cantiere aperto, ancora in fase di rodaggio ma con la possibilità di trovare la giusta forma da un momento all’altro: il pareggio maturato al Gewiss Stadium ne è la prova lampante. Insomma, forti della fiducia di Alvini, sia Okereke che, soprattutto, Dessers, avranno modo di riscattare un inizio di stagione opaco.