I giocatori con più titoli in carriera, CR7 entra nella top 10: la classifica
CR7 continua a vincere anche in Arabia Saudita. Pochi giorni fa infatti è arrivato un altro successo nella sua straordinaria carriera. Si tratta del primo titolo con la maglia dell’Al-Nassr, la Champions Araba. Come sempre è stato decisivo e grazie ad una doppietta ha trascinato i suoi alla vittoria nella finale contro l’Al Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly. Con questo trofeo, inoltre, Cristiano Ronaldo è entrato nella top 10 dei giocatori con più titoli in carriera: la classifica completa.
CR7 entra nella top 10 dei giocatori con più titoli in carriera: la classifica
Come detto, grazie al successo arrivato pochi giorni fa nella Champions Araba, CR7 è entrato nella top 10 dei giocatori con più trofei conquistati in carriera. Tra i nomi presenti, tanti sono scontati ma sorprende soprattutto la presenza di un giocatore italiano:
10) TONIKROOS (30 trofei) – Il centrocampista tedesco è da anni un punto fermo del centrocampo del Real Madrid dove ha conquistato tantissimi trofei tra cui quattro Champions League a cui va aggiunta anche un’altra con il Bayern Monaco per un totale di cinque, oltre a vari titoli in terra tedesca e un Mondiale con la Germani.
9) MARCOVERRATTI (31 trofei) – L’unico italiano presente in questa lista grazie ai tanti trofei conquistati con il PSG, club in cui milita dal lontano 2012.
8) DAVIDALABA (31 trofei) – Anche lui, come il compagno di squadra Kroos, deve le sue fortune alla militanza nel Bayern Monaco e nel Real Madrid. Con i Blancos al suo primo anno è riuscito subito a conquistare la Champions League nella finale contro il Liverpool.
7) CRISTIANORONALDO (31 trofei) – Che dire, CR7 ha vinto in ogni squadra in cui è stato. Ovviamente di più con le maglie di Manchester United e Real Madrid, ma anche nella nostra Serie A con la Juventus è stato decisivo. Ora è arrivato il primo successo in Arabia e chissà che non ne arrivino altri.
6) SERGIOBUSQUETS (32 trofei) – Tutti i successi sono arrivati nel Barcellona, unico club in cui ha militato prima del passaggio di quest’estate all’Inter Miami.
5) THOMASMULLER (32 trofei) – Tutti i titoli conquistati con la maglia del Bayern Monaco oltre al Mondiale conquistato con la Germania nel 2014.
4) KARIMBENZEMA (32 trofei) – Il Pallone d’Oro in carica ha da poco ha raggiunto il suo ex compagno Ronaldo in Arabia. Qui spera di proseguire a conquistare trofei dopo il termine della sua fantastica avventura al Real Madrid, dove ha conquistato cinque Champions League. L’ultima in particolare da assoluto protagonista.
3) ANDRESINIESTA (34 trofei) – Per lui tanti successi con il Barcellona e con la Nazionale spagnola con cui ha conquistato due Europei e un Mondiale: nel 2010 in Sudafrica fu suo il gol decisivo nella finale contro l’Olanda.
2) DANIALVES (37 trofei) – Il terzino brasiliano è stato a lungo il giocatore con più titoli in carriera grazie alla militanza in club come Barcellona, PSG e Juventus.
1) LIONELMESSI (38 trofei) – Il leader di questa classifica è proprio La Pulga. Ha conquistato il primato dopo il Mondiale conquistato con l’Argentina questo inverno e la Ligue 1 con il PSG.