La Juventus ha presentato il documentario su Federico Chiesa ed il recupero dal suo infortunio che da oggi (3 febbraio) sarà disponibile su Prime Video. Il documentario racconta il calvario della riabilitazione dal punto di vista del giocatore italian,o rimasto fermo per un intero anno prima di ritornare in campo. Il centrocampista della Juventus non ha ancora i 90′ ma è alla sesta partita in campionato dove sta pian piano riprendendo la forma. Di seguito le parole del centrocampista della Juventus Chiesa sull’infortunio.
A distanza di un anno in esclusiva sui canali ufficiali la Juventus ha condiviso la promo di “BackOnTrack“, dedicata alla riabilitazione di Federico Chiesa dopo la rottura del legamento crociato. Dalle sue parole si nota come avesse subito capito già in campo la gravità della situazione tanto da comunicarlo al compagno di nazionale Pellegrini che si era avvicinato per sincerarsi delle sue condizioni. ” Ad ogni passo sentivo “stock”, “stock”, ed al primo cambio di direzione ho sentito lo stesso rumore in maniera molto più forte. Ho sentito come se il ginocchio uscisse dall’articolazione. Mi sono subito accasciato a terra con le mani nei capelli. Quando si è avvicinato Lorenzo Pellegrini gli ho detto mi sono spaccato tutto”.
la Juventus ha acquistato Chiesa dalla Fiorentina nella stagione 2020-21 puntando su uno dei talenti italiani più promettenti. A distanza di anni l’investimento è stato ripagato e Chiesa si è dimostrato uno dei giocatori più importanti e decisivi per la vittoria degli Europei nonché uno dei migliori giocatori del nostro campionato. I numeri con la maglia bianconera sono i seguenti: 19 gol e 16 assist in 70 partite con l’infortunio che l’ha fermato per un intero anno.
Dopo la semifinale di Coppa Italia raggiunta battendo la Lazio, la Juventus si appresta ad affrontare un mese di febbraio tra campionato e play-off di Europa League. In Serie A la squadra di Allegri affronterà Salernitana, Fiorentina, Spezia e Torino con in mezzo il doppio impegno di coppa contro il Nantes.