Si ferma il campionato di Serie A per lasciare spazio alle nazionali. Ma il fantacalcio non si ferma mai. Durante la sosta, infatti, ogni fantallenatore può studiare tranquillamente la situazione dei propri calciatori: chi ha fatto bene o chi ha deluso; chi poteva dare qualche bonus in più e chi è possibile utilizzare come pedina di scambio. Dopo 7 giornate di Serie A è possibile tirare le somme di questo inizio di campionato e studiare le prossime mosse da fare. Una domanda che molti fantallenatori si stanno ponendo per quanto riguarda gli scambi è: cosa fare con Pinamonti al fantacalcio, è da tenere oppure è meglio privarsene? Il nostro focus
L’attaccante del Sassuolo sta deludendo in questo avvio di stagione e a dirlo sono proprio i suoi numeri. Infatti, in queste prime 7 giornate di campionato, ha siglato solo 1 gol contro lo Spezia alla terza di campionato. Per ora, però, ha disputato tutte le partite dove, l’unica partita da subentrato, è stata alla prima di campionato contro la Juventus al minuto 60.
Nelle altre gare ha giocato sempre titolare ma, l’unica che ha concluso, è stata quella contro la Cremonese. Contro il Lecce è uscito al 60′; contro lo Spezia, finora unica sua vittima, è stato sostituito al 77′. Nelle altre tre partite, ovvero Milan, Udinese e Torino, è uscito rispettivamente all’84, 81 e 86 minuto di gioco. In sintesi, il calciatore neroverde ha giocato un totale di 512 minuti, trovando il gol solo in una occasione. Andrea Pinamonti lo scorso anno fece bene con la maglia dell’Empoli: 13 gol in 36 partite di campionato, una media di una rete ogni 220 minuti disputati in campo.
Il fatto che giochi con continuità è un fattore importante e chissà che non si sblocchi definitivamente già dalla prossima partita, visto che è l’attaccante principale del Sassuolo su cui Dionisi fa affidamento. Nonostante le tante assenze nel reparto offensivo, i neroverdi producono sempre tante occasioni e prima o poi la fortuna girerà.
La scarsa realizzazione in zona gol non gioca sicuramente a suo favore, e questo è un indice importante se state cercando un attaccante che si sia già sbloccato in questo avvio di stagione. Sicuramente non sarà facile trovare qualcuno che lo possa volere in uno scambio, però non si sa mai. Se non siete disposti ad aspettarlo ancora, può essere il momento giusto per “barattarlo” con qualche altro suo collega in attacco.