Sosta nazionali, è l’ora degli scambi: cosa fare con Muriel al fantacalcio
Si ferma il campionato di Serie A per lasciare spazio alle nazionali. Ma il fantacalcio non si ferma mai. Durante la sosta, infatti, ogni fantallenatore può studiare tranquillamente la situazione dei propri calciatori: chi ha fatto bene o chi ha deluso; chi poteva dare qualche bonus in più e chi è possibile utilizzare come pedina di scambio. Dopo 7 giornate di Serie A è possibile tirare le somme di questo inizio di campionato e studiare le prossime mosse da fare. Una domanda che molti fantallenatori si stanno ponendo per quanto riguarda gli scambi è: cosa fare con Muriel al fantacalcio, è da tenere oppure è meglio privarsene? Il nostro focus
I numeri di Luis Muriel
L’attaccante dell’Atalanta non si trova nella sua migliore situazione della carriera e a dirlo sono i numeri. In queste prime 7 giornate di campionato è partito titolare due sole volte, alla prima contro la Sampdoria per essere poi sostituito al 63′, e contro la Cremonese per poi uscire al posto di Hojlund al minuto 56.
Contro il Milan, alla seconda di Serie A, ha giocato solo 18 minuti, mentre è entrato al 46′ nella gara vinta contro il Verona. Nella vittoria contro il Torino al Gewiss Stadium, Gasperini non ha fatto entrare Luis Muriel che non è stato nemmeno convocato a causa di un fastidio al ginocchio per il match contro il Monza. Nell’ultima contro la Roma è entrato dalla panchina al minuto 46′. In sintesi, il calciatore della Dea ha giocato un totale di 224 minuti senza trovare mai la via della rete. Luis Muriel l’anno scorso vantava numeri niente male: 9 gol in 27 gare di campionato, vale a dire una media di una rete per 171 minuti disputati in campo.
Perché non scambiare Muriel al fantacalcio
I rapporti tra Muriel e Gasperini non sono dei migliori ma nessuno può discutere sulla classe e la qualità dell’attaccante colombiano. Anche negli anni scorsi Muriel è partito molto spesso dalla panchina per poi entrare a gara in corso e “spaccare la partita” con gol, assist o giocate incredibili.
Per questi motivi il colombiano troverà presto il modo di sorridere: gonfiando la rete e trascinandosi la squadra sulle spalle come lui sa fare e ha dimostrato negli anni di saper fare. Occhio quindi ad eventuali proposte di scambi con Muriel protagonista: l’attaccante ex Udinese si riprenderà presto e tornerà quanto prima a fare ciò che più gli riesce meglio, segnare tanti gol.
Perché scambiare Muriel al fantacalcio
A causa di un minutaggio molto scarso, nel caso in cui foste alla ricerca disperata di un attaccante titolare, allora sarebbe il caso di scambiare Muriel. L’attaccante della Dea è comunque uno tra i grandi attaccanti della nostra Serie A ed è considerato sempre un goleador da tanti bonus. Per questi motivi, infatti, Luis Muriel diventerebbe un’ottima pedina di scambio con attaccanti importanti. Se vi siete “stancati” delle sue insufficienze nelle prime giornate, allora sarebbe il caso di barattarlo con qualche vostro collega fantallenatore in cambio di una punta con il posto assicurato.
A cura di Luca Colavita