Il Tucu vuole tornare a sorridere: l’ultimo gol in campionato risale al 31 ottobre 2021 contro l’Udinese, ma – con Lautaro Martinez squalificato – Inzaghi si affiderà proprio a Correa contro il Verona. L’argentino ha già colpito i gialloblù alla 2ª giornata di campionato con una doppietta magnifica che ha fatto gioire i tifosi nerazzurri. Da lì in poi si registrano pochi bonus: un +6 alla 11ª di campionato contro l’Udinese e un +1 alla 13ª contro il Napoli a San Siro.
Le prestazioni di Correa non hanno mai convinto a pieno Simone Inzaghi: tra i giocatori meno utilizzati l’argentino è dietro solo a Ranocchia, Vecino e Gagliardini, oltre ai neo-acquisti di gennaio Gosens e Caicedo. Sabato sarà la prima partita da titolare per il Tucu nel 2022: risale alla partita del 4 dicembre contro la Roma l’ultima volta che è stato inserito negli undici di partenza. Dopo un primo tempo chiuso con il risultato di 3-0 per i nerazzurri, all’argentino è subentrato Sanchez al 59’. Da lì in poi nessuna presenza dal 1’ per il classe ‘94.
Potrebbe essere quindi proprio la sfida casalinga contro l’Hellas Verona il momento giusto per tornare a registrare un +3 e mettere, soprattutto, pressione a Napoli e Milan in ottica scudetto, in attesa del recupero contro il Bologna.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko. All Inzaghi
A cura di Luca Colavita