Coppa Italia, il programma delle squadre di Serie A di mercoledì 19 ottobre
Dopo le gare di ieri, anche oggi, mercoledì 19 ottobre, va in scena la Coppa Italia con i sedicesimi di finale che coinvolgeranno diverse squadre di Serie A. Visti i tanti infortuni delle ultime settimane, gli allenatori potrebbero applicare un fitto turnover, per preservare anche l’integrità di alcuni calciatori, in vista anche del weekend di campionato. Di seguito il programma completo di mercoledì 19 ottobre e i risultati delle squadre di Serie A impegnate in Coppa Italia.
Coppa Italia, il programma delle squadre di Serie A
La giornata di Coppa Italia prevede tre partite valide per i sedicesimi di finali. La prima coinvolge un club di Serie A contro uno di Serie B: alle ore 15:00, infatti, va in scena Spezia-Brescia allo stadio Picco. La squadra di Gotti arriva dal pareggio contro la Cremonese in campionato. Il Brescia, invece, deve reagire alla sconfitta contro il Cagliari.
Seguirà un big match tra due squadre di Serie B, Parma-Bari, che si svolgerà alle ore 18:00 allo stadio Tardini. Le altre due squadra di Serie A a scendere in campo oggi, mercoledì 19 ottobre, sono Udinese e Monza nel posticipo delle ore 21:00 alla Dacia Arena. La squadra di Sottil vive un momento magico, come dimostrano le 6 vittorie in campionato nelle prime dieci giornate (3 pareggi e una sola sconfitta).
Il Monza, invece, dopo un inizio da incubo con Stroppa, è rinata con l’arrivo di Palladino che ha ottenuto 3 vittorie consecutive, cadendo, però, nell’ultima di campionato contro l’Empoli. L’allenatore del club brianzolo, però, ha rinunciato a diversi titolari, come si evince dalla lista dei convocati.
Il programma di Coppa Italia
Spezia-Brescia 3-1 | (20′, 86′ Strelec, 55′ Verde; 90+3′ Moreo)
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Hristov, Ampadu, Ferrer, Sala; Ekdal, Kiwior, Ellertsson; Sanca, Strelec, Verde.
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard; Van de Looi, Bisoli, Ndoj; Olzer; Bianchi, Niemeijer.
Udinese-Monza 2-3 | (45′ Valoti, 49′, 68′ Perez, 70′ Molina, 72′ Petagna)
UDINESE (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Jajalo, Arslan, Ebosele; Beto, Nestorovski.
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Antov, Paletta, Carboni; Birindelli, Rovella, Ranocchia, D’Alessandro; Colpani, Machi; Valoti.