Coppa Italia, i risultati delle squadre di Serie A di martedì 18 ottobre
Dopo diverse settimane di campionato e coppe europee, torna la Coppa Italia e lo fa per i sedicesimi di finale. Quest’anno, ovviamente, dato il Mondiale in arrivo a novembre, si sta giocando tantissimo e ininterrottamente. Diversi, infatti, sono gli infortunati già in queste prime giornate di campionato, per questo, è probabile che ci possa essere un vasto turnover in Coppa Italia, soprattutto per le squadre di Serie A. Questo il programma e i risultati di martedì 18 ottobre di Coppa Italia.
Il programma delle squadre di Serie A
Alle 21:00 di oggi, martedì 18 ottobre, ci sarà Torino-Cittadella che chiuderà la giornata odierna di Coppa Italia. Verrà aperta, infatti, da Genoa-Spal alle 18:00. Gli uomini di Juric devono cercare di reagire e lasciarsi alle spalle un brutto periodo dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus e non solo.
I granata, infatti, vengono da 5 partite senza vittoria: 4 sconfitte e 1 pareggio in casa contro l’Empoli. A preoccupare sono soprattutto i dati sui gol: sono solo 2 le reti fatte nell’ultimo mese Il problema del gol resta attuale dunque per i granata, che faticano a trovare un vero e proprio terminale offensivo. L’addio di Belotti non è stato semplice da digerire e un reale sostituto, a parte la conferma di Pellegri, non è stato preso. Stupisce però anche il dato sui gol subiti, ben 7, in controtendenza con la solidità difensiva che contraddistingue le squadre di Juric.
L’unica nota positiva, forse, è l’exploit di Nikola Vlasic. Il centrocampista granata è arrivato in estate dal West Ham e si è imposto subito sul campionato italiano. Le prestazioni del croato, però, al momento non stanno bastando alla squadra di Juric.
Chi vince affronterà una tra Juventus, Lazio, Fiorentina, Inter, Roma, Milan, Atalanta e Napoli agli ottavi di finale che si giocheranno a gennaio, dopo il Mondiale in Qatar.
I risultati di Coppa Italia
Torino-Cittadella 4-0 (20′ Radonjic, 55’Pellegri, 76′ Schuurs, 80′ Zima)
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Zima; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Pellegri. All. Juric
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Pavan, Del Fabro, Frare, Felicioli; Cassandro, Danzi, Branca; Magrassi; Tounkara, Embalo. All. Gorini