Dopo la Serie A, è ripartita anche la Coppa Italia, entrando nella fase clou del torneo, gli ottavi di finale. Le big della Serie A giocheranno con avversari più o meno agevoli, ma già nella prima partita il Parma, una delle uniche due squadre della Serie B presenti agli ottavi, ha costretto l’Inter a lottare fino al 90’, dove ha trovato il pareggio che poi ha spianato la strada ai nerazzurri nei supplementari. L’altra squadra che arriva dalla B è il Genoa, che affronterà giovedì la Roma di Mourinho all’Olimpico. Di seguito, la probabile formazione scelta dall’allenatore portoghese per Roma-Genoa.
Mourinho, che torna in panchina dopo le due giornate di squalifica, probabilmente non farà molto turnover, ma anzi punterà su molti dei suoi fedelissimi. In difesa l’unico dei 3 difensori certo del posto da titolare è Ibanez, che dovrà saltare la gara di campionato contro la Fiorentina. Mancini, Kumbulla e Smalling si giocheranno gli altri due. Al fianco di Cristante giocherà Camara, mentre ai lati ci saranno Celik e Zalewski.
In attacco, turno di riposo per Tammy Abraham, a guidare l’attacco giallorosso sarà Belotti. Il Gallo , nella sua prima stagione alla Roma, non sta brillando e per ora ha messo a referto solo due gol, entrambi in Europa League contro Helsinki e Betis. Ai suoi fianchi contro il Genoa giocheranno probabilmente Pellegrini e Zaniolo, con Dybala che partirà dalla panchina.
ROMA (3-4–2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Belotti