La nuova stagione calcistica è ormai alle porte e, come ogni anno, ad anticipare l’inizio della Serie A, saranno le consuete partite di Coppa Italia. Questi match, valevoli per i trendaduesimi della competizione, vedono spesso contrapposti squadre di categorie diverse. Non sempre, però, il risultato pende a favore delle squadre di Serie A, sulla carta favorite. Le gambe ancora imballate dalla preparazione e la non familiarità di qualche nuovo acquisto possono creare confusione anche alle squadre più blasonate. Di seguito, l’elenco delle partite che le squadre di Serie A disputeranno in Coppa Italia oggi, sabato 6 agosto.
La giornata calcistica vera e propria verrà inaugurata alle 17:45. A sfidarsi saranno, però, due squadre di Serie B: Pisa e Brescia. Per vedere all’opera giocatori della Serie A bisognerà aspettare soltanto un quarto d’ora. Alle 18 infatti, lo Spezia affronterà il Como. La partita sarà visibile in chiaro su Italia 1. C’è curiosità intorno ai liguri, soprattutto visto l’avvicendamento in panchina tra Thiago Motta, che ha comunque condotto lo Spezia alla salvezza nella passata stagione, e Luca Gotti, ex tecnico dell’Udinese. In chiave mercato, da segnalare l’assenza di Provedel dalla lista dei convocati.
Alle ore 21 scenderà in campo l’Empoli, che sfiderà la Spal. I tifosi della squadra toscana potranno guardare la partita su canale 20. Come accaduto per lo Spezia, anche tra le file dei toscani si è assistito ad un cambio di allenatore. Non più Aurelio Andreazzoli ma Paolo Zanetti, l’anno scorso al Venezia. Probabile l’esordio in gare ufficiali per Mattia Destro, approdato all’Empoli dopo avere giocato la scorsa stagione nel Genoa.
Infine, a chiudere il programma delle partite di Coppia Italia di sabato 6 agosto, sarà il Torino di Juric. I granata sfideranno il Palermo, in un match che sarà disponibile in chiaro, su Italia 1. Dopo gli addii importanti di Bremer, Belotti, Pobega e Mandragora, il Torino sarà chiamato ad una delicata stagione di ricostruzione. In attesa di nuovi acquisti, c’è curiosità per vedere all’opera chi è già stato ufficializzato, tra cui Lazaro e Radonjic