I riflettori sono puntati indubbiamente sulla Serie A che prenderà inizio tra poco più di una settimana, ma molte squadre sono già impegnate in gare con un’importante posta in palio. Infatti, negli ultimi giorni, tante formazioni sono scese in campo per le eliminatorie della coppa nazionale regalando parecchie sorprese. Anche oggi, quindi, la Coppa Italia presenta un calendario molto interessante e alla luce di ciò andiamo a vedere le sfide che si disputeranno domenica 13 agosto con ben 4 squadre di Serie A in campo (i calendari di Serie A e Coppa Italia).
Questo stadio iniziale offre spesso l’opportunità a squadre di serie minori di sfidare club più rinomati, creando emozionanti possibilità di sorprese. È stato il caso del Cittadella, che in rimonta ha espugnato il Castellani battendo l’Empoli per 1-2. Nella giornata di venerdì spicca anche la grande vittoria del Genoa in una gara ricca di gol contro il Modena. Il risultato finale ha dato ragione al Grifone grazie alla doppietta di Retegui alla prima gara ufficiale con la squadra allenata da Alberto Gilardino.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Bradaric, L.Coulibaly, M.Coulibaly, Sambia; Kastanos, Candreva; Botheim. Allenatore: Paulo Sousa.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Celli; Casasola, Labojko, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, A.Ferrante. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
L’allenatore dei granata nel post partita ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato delle situazioni di Lovato e PIrola: “Pirola ha avuto un affaticamento muscolare, vedremo cosa salterà fuori nelle prossime ore. Su Lovato ancora non posso esprimermi: speriamo che non ci sia una lesione troppo grave“.
COSENZA: Micai; D’Orazio, Venturi, Meroni, Martino; Zuccon, Calò; Voca, Tutino, D’Urso; Mazzocchi. All. Caserta.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Viti, Erlic, Vina; Henrique, M.Lopez, Bajrami; Defrel, Pinamonti, Lauriente. All. Dionisi.
NB: Berardi non è neanche in panchina. Il giocatore aveva saltato anche l’amichevole col Wolfsburg.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadan, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All. D’Aversa.
COMO (4-4-2): Semper; Cassandro, Odenthal, Iannou, Barba; Bellemo, Abildgaard, De Cunha, Chajia; Cerri, Cutrone. All. Longo.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Romagna, Marcandalli, Pieragnolo, Fiamozzi; Cigarini, Portanova, Bianco; Girma; Djamanca, Lanini. All. Nesta