Copenaghen-Manchester City, le formazioni ufficiali
Gara da giocare a viso aperto per i vichinghi allenati da Neestrup. Al Parken di Copenaghen arrivano i campioni in carica del Manchester City, e come si denota dalle formazioni ufficiali del match, i danesi si affidano alla solidità del loro attacco per provare a scalfire la retroguardia inglese. Le stelle dei Citizens, invece, proveranno a splendere anche nel cielo della Danimarca.
Come arriva il Copenaghen
I “Leoni” di Danimarca sono reduci dagli appuntamenti di Atlantic Cup, torneo che si gioca tra diverse squadre della Scandinavia e dell’Europa centrale. Al momento, due vittorie ai danni di Elfsborg e Molde e una sconfitta contro i vicini di casa del Brøndby. Questo torneo viene giocato nel periodo di pausa invernale dei primi mesi dell’anno, in attesa della ripresa dei vari campionati. Quello danese, in particolare, riprenderà nel weekend 16-19 febbraio, e il Copenaghen sarà ospite del Silkeborg. In Superligaen gli uomini di Neestrup si trovano al 3° posto, alle spalle del Brøndby e del Midtjylland.
Come arriva il Manchester City
Il Manchester City si trova in un periodo di forma pressoché smagliante, e corre all’inseguimento del Liverpool capolista in Premier League. 7 sono le vittorie consecutive in campionato, con Arsenal e Tottenham che restano però in agguato per il sorpasso in classifica. Al ritorno dalla sfida Champions, gli uomini allenati da Pep Guardiola ospiteranno il Chelsea, che a seguito di una serie di risultati altalenanti si è allontanato in maniera piuttosto importante dalle zone calde del campionato, piazzandosi al decimo posto. Si scaldano i motori per i Citizens, per far fronte alle rigide temperature di Copenaghen. Importante sarà per Guardiola e i suoi non abbassare la guardia per permettere le incursioni della squadra di Neestrup.
Le formazioni ufficiali di Copenaghen-Manchester City
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Jelert, McKenna, Diks, Vavro; Mattson, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri. All: Neestrup.
A disposizione: Runarsson, Buur, Sorensen, Larsson, Cornelius, Oskarsson, Ankersen, Meling, Clem, Hojlund, Roony, Froholdt.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stone, Ruben Dias, Akè; Rodri; De Bruyne, Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.
A disposizione: Ortega Moreno, Carson, Doku, Alvarez, Akanji, Nunes, Bobb, Wright, Susoho, Lewis