Copenaghen-Manchester City, le probabili formazioni
Conclusa la ventiquattresima giornata di Serie A, torna la Champions League ed entrano nel vivo gli ottavi di finale d’andata. Al Parken di Copenaghen i padroni di casa ospiteranno i detentori del titolo del Manchester City e i due allenatori stanno già pensando alle probabili formazioni. Gli inglesi hanno tutti i favori del pronostico, ma la Champions ci ha abituato sempre a grandi sorprese, che magari non si faranno attendere in questo match europeo.
La probabile formazione del Copenaghen
La squadra di Jacob Neestrup scenderà in campo con un 4-3-3 che vede Grabara a difendere la porta. La linea difensiva sarà composta da Vavro, ex Lazio, e Diks centrali con Ankersen e Jelert sulle fasce. In mezzo campo spazio a Hojlund, Falk e Goncalves. Comporranno, invece, il tridente d’attacco Elyounoussi, il capitano Claesson e Achouri.
La probabile formazione del Manchester City
Pep Guardiola schiererà probabilmente un 4-1-4-1 di stampo ultra offensivo con Ederson tra i pali. Walker, Ruben Dias, Aké e Gvardiol formeranno la linea difensiva. A dare equilibrio alla squadra sarà Rodri schierato mediano. Sulla trequarti, dietro ad Haaland unica punta, ci sarà probabilmente il quartetto composto da Julian Alvarez e De Bruyne dentro il campo e Foden e Bernardo Silva a dare ampiezza sulle fasce.
Copenaghen-Manchester City, le probabili formazioni
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Hojlund, Falk, Goncalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri. All. Neestrup
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Alvarez, Foden; Haaland. All. Guardiola