Italia Under 21, due giocatori di Serie A danno forfait: i sostituti
Dopo la 27ª giornata di Serie A è tempo per la sosta delle Nazionali e il commissario tecnico Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati. È il momento di dimostrare il proprio valore con indosso la maglia azzurra. Un’occasione importante per tutti gli esordienti, i quali vestiranno i colori della Nazionale. Anche Paolo Nicolato ha scelto la selezione Under 21 dell’Italia ma due giocatori di Serie A sono stati costretti a dare forfait sebbene fossero stati convocati. Di seguito le motivazioni della scelta.
L’esclusione dall’Italia Under 21
Roberto Mancini ha chiamato diversi nuovi giocatori, che fanno il proprio esordio con la maglia azzurra. Il nome più chiaccherato è senz’altro quello dell’attaccante argentino naturalizzato italiano Mateo Retegui. Tuttavia, in porta per esempio per la prima volta Carnesecchi è stato aggregato alla lista dei convocati. In particolare il portiere della Cremonese avrebbe dovuto prendere parte alla selezione Under 21, ma non potrà rientrare tra i nomi scelti dal commissario tecnico Paolo Nicolato.
Al posto dell’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta è stato scelto il portiere del Monza Alessandro Sorrentino. Inoltre, a non fare parte del gruppo c’è anche Andrea Cambiaso. Il terzino sinistro della Juventus in prestito al Bologna ha rimediato un infortunio nella gara contro la Salernitana.
Verificata l’indisponibilità anche del calciatore del Verona Diego Coppola sono stati chiamati due sostituti. Gli interpreti sono stati sostituiti da Alessandro Zanoli, in prestito dal Napoli alla Sampdoria e Andrea Carboni di proprietà del Monza, in prestito al Venezia. Non si tratta del primo infortunio per l’Italia Under 21, la quale ha dovuto rinunciare a un altro giocatore di Serie A. Anche Fabio Miretti ha dovuto dare forfait per via di un indurimento all’adduttore, avvertito in occasione del match di ritorno contro il Friburgo. La non convocazione era una decisione precauzionale in quanto il centrocampista dovrebbe presto tornare a disposizione della rosa di Massimiliano Allegri.