Fiorentina, Belotti e Ikone non convocati per il Monza: il motivo
La 36ª giornata di Serie A si conclude con il posticipo tra Fiorentina e Monza, in programma lunedì 13 maggio alle 20:45. È stato da poco diramato l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano: sono due le esclusioni a sorpresa per i viola. Sembrava ormai certo il ritorno dal primo minuto di Ikone, il francese aveva infatti saltato i 90 minuti della semifinale con il Club Brugge. A sorpresa l’esterno non prenderà parte alla partita contro il Monza, stessa sorte per Belotti.
Belotti e Ikone out contro il Monza
La Fiorentina ha da poco pubblicato la lista dei convocati per la sfida con il Monza. A far preoccupare i tifosi sono le assenze di Belotti e Ikone. In vista della finale di Conference, i tifosi viola temono di non avere i due titolari a disposizione. Torna invece ad allenarsi e tra i convocati Giacomo Bonaventura. Il giocatore ex Milan sembra aver smaltito i problemi che non gli hanno permesso di prendere parte alla gara di ritorno con il Club Brugge.
Assenze preventive quelle di Ikone e Belotti. L’allenatore Vincenzo Italiano avrebbe deciso di non convocare i due giocatori per permettergli di recuperare in modo completo. Lombalgia per l’attaccante italiano: l’ex Roma è stato dunque tenuto a riposto per evitare di aggravare la situazione. Per quanto riguarda l’esterno ex Lille, le notizie che sono emerse parlano di un trauma all’anca destra. I due calciatori restano dunque fuori dai convocati per Fiorentina-Monza.
I convocati di italiano per il Monza
PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri, Dodo
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur,
ATTACCANTI: Beltran, Nzola, Gonzalez, Kouame