Home » Fantacalcio News » Fiorentina, i convocati per la Conference League: la decisione su Nico Gonzalez

Fiorentina, i convocati per la Conference League: la decisione su Nico Gonzalez

Nico Gonzalez non è stato convocato dalla Fiorentina per la partita di Conference League

Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina (Image)

L’allenatore della Fiorentina ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di Conference League di giovedì: la scelta su Nico Gonzalez…

Finalmente è ripartita la Serie A. Con lei anche il Fantacalcio, per i più grandi appassionati di calcio. La nuova stagione è iniziata nel weekend appena trascorso e ha visto diversi top club italiani arrivare soltanto al pareggio, come Milan, Inter e Roma.

Stesso destino è toccato alla nuova Fiorentina di Raffele Palladino. Al Tardini contro il neopromosso Parma di Fabio Pecchia, i viola non sono riusciti a andare oltre l’1-1. Vantaggio siglato da un mancino potente e preciso di Dennis Man, recuperato, poi, da una prodezza su calcio di punizione di Biraghi.

Nella seconda giornata la Fiorentina ospiterà un’altra squadra proveniente dalla Serie B. Si tratta del Venezia di Di Francesco, che al debutto in campionato ha perso per 3-1 all’Olimpico contro la Lazio. Nel mezzo, però, i viola se la vedranno nella gara di Conference League di giovedì sera.

Alle ore 20:00 al Franchi, infatti, Kean e compagni affronteranno gli ungheresi della Puskas Akademia nel playoff di qualificazione d’andata alla fase a gironi. Ritorno fissato per il 29 agosto alle 21:00. Andiamo a vedere, dunque, quali sono i convocati della Fiorentina per le qualificazioni di Conference League e quale decisione è stata presa su Nico Gonzalez.

Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Nico

L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di giovedì sera contro la Puskas Akademia in Conference League. Di seguito, la lista dei calciatori che saranno presenti al Franchi: Amrabat, Barak, Beltran, Bianco, Biraghi, Brekalo, Colpani, Comuzzo, De Gea, Dodò, Ikoné, Infantino, Kayode, Kean, Kouamé, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sottil, Terracciano.

Tra i presenti non figura il nome di Nico Gonzalez, al centro di ampie voci di mercato che lo darebbero in arrivo a Torino, sponda Juventus. Un segnale in più, quindi, arriva dalla mancata convocazione dell’argentino all’incontro di Conference League della Fiorentina contro il club ungherese. Il futuro dell’ala viola sembra ormai segnato.

Palladino non ha convocato Nico Gonzalez per la gara di Conference League della Fiorentina
Raffaele Palladino, nuovo allenatore della Fiorentina (Credits: Federico Piovesan)

La probabile formazione della Fiorentina

Palladino potrebbe cambiare qualcosa per la sua Fiorentina per la partita di giovedì sera contro la Puskas Akademia. A partire dalla porta, dove De Gea sembrerebbe in vantaggio su Terracciano per iniziare dal 1′. In difesa dovrebbero esserci Quarta, Pongracic e Ranieri (Comuzzo parte sfavorito), con Kayode e Biraghi sulle fasce di centrocampo. Nel mezzo Mandragora e Amrabat, mentre sulla trequarti agiranno Colpani e Sottil, alle spalle dell’unica punta Kean.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; M. Quarta, Pongracic, Ranieri; Kayode, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Colpani, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.