Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Il ruolo di Raspadori? Vi spiego. Sono contento per lui, se lo merita”

Napoli, Conte: “Il ruolo di Raspadori? Vi spiego. Sono contento per lui, se lo merita”

L'intervista post-partita di Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Le parole di Antonio Conte nell’intervista rilasciata al termine del match Napoli-Venezia, valevole per il diciottesimo turno di Serie A

La serata domenicale di Serie A ha visto andare in scena il match tra Napoli e Venezia, che si sono sfidate nella loro ultima uscita ufficiale del 2024.

La gara, terminata solo una manciata di minuti fa, era cruciale per entrambe le squadre, con motivazioni diverse: gli azzurri di Conte per rimanere attaccati al trenino con Inter e Atalanta, mentre il Venezia per tentare l’impresa e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Al triplice fischio dell’arbitro Marchetti, il risultato è netto: 1-0, grazie alle reti pesanti di Y e Z. Pochi istanti fa, l’allenatore ex Chelsea e Juventus si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti per rispondere a tutte le loro domande

Vediamo quindi le parole di Conte nell’intervista post partita al termine di Napoli-Venezia.

Il post partita dell’allenatore azzurro

Conte ha esordito: “Diciamo che sul ruolo di Raspadori ci sto lavorando. Penso che aggiungere qualità a partite come queste aiuti ad arrivare alla vittoria. Sono contento per Jack perchè lavora sempre al massimo e ci porta i gol che ci servono. Se vai a vedere la squadra non ci sono giocatori con tanti gol in carriera e quindi dobbiamo trovarli. La situazione di Jack la analizzeremo giorno dopo giorno. Ne aveva bisogno, ne avevamo bisogno anche lui”.

Ha poi proseguito: “È stata una partita stregata, lo dicono anche le statistiche. Mi aspettavo la beffa. Siamo stati bravi in fase di non possesso, avendo contro due giocatori molto veloci bisognava stare attenti. Se segnassimo un po’ di più giocheremo più tranquilli“.

L'intervista post-partita di Antonio Conte
Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)

Conte: “Commento su Y. Vi dico che ne penso”

L’ex Chelsea ha aggiunto: “Io sono competitivo anche quando gioco a carte. Non firmerei mai per obbiettivi minimi. Aggiungo però che ognuno di noi sa da dove è partito, sa qual è il progetto e sa quale sono le intenzioni del Club“.

Infine, ha concluso sottolineando: “Trovarsi oggi con 41 punti è sicuramente un buon risultato che nessuno si sarebbe aspettato. Ho un gruppo fantastico che si sta togliendo delle soddisfazioni e le sta togliendo ai tifosi”.