Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Kvaratskhelia è tornato dalla Nazionale con un affaticamento all’adduttore, non ho voluto rischiare”

Napoli, Conte: “Kvaratskhelia è tornato dalla Nazionale con un affaticamento all’adduttore, non ho voluto rischiare”

Le parole di Antonio Conte su Kvaratskhelia

Kvicha Kvaratskhelia, ala del Napoli (imago)

L’intervista di Antonio Conte, allenatore del Napoli, al termine del match della tredicesima giornata tra Napoli e Roma.

Si è appena conclusa la partita tra Napoli e Roma, big match della domenica di campionato, valido per la tredicesima giornata di Serie A con il risultato di 1-0 a favore degli azzurri. Decisiva la rete di Romelu Lukaku.

Napoli e Roma arrivavano alla sfida con due stati d’animo opposti: gli azzurri di Antonio Conte lanciati, primi in classifica a metà novembre ufficialmente candidati tra le concorrenti per lo scudetto, dopo un positivo pareggio a San Siro contro l’Inter.

La Roma invece aveva appena cambiato il terzo allenatore stagionale: fuori Ivan Juric, e al suo posto l’arrivo per la terza volta di Sir Claudio Ranieri, chiamato ancora una volta a salvare la stagione dei giallorossi.

Archiviata la pratica giallorossa settimana prossima il Napoli è atteso all’Olimpico dal Torino, per continuare a credere al sogno scudetto.

L’intervista di Antonio Conte

L’allenatore del Napoli ha iniziato la conferenza con: “Abbiamo lavorato su alcune situazioni tutta la settimana. Abbiamo dominato la partita, potevamo essere più freddi sotto porta. La Roma ha una squadra forte con dei giocatori importanti.”

Ha poi aggiunto: “Stiamo lavorando su entrambi gli aspetti, sia quello difensivo che offensivo. Oggi la squadra mi ha ampiamente soddisfatto, creando situazioni importanti. C’è sicuramente la crescita dei singoli. Il gol per Romelu è stato importante. Cerco di far esprimere le loro caratteristiche al meglio”.

Napoli, le parole di Antonio Conte
Antonio Conte, Napoli, (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli

Antonio Conte ha poi commentato soffermandosi su Kvaratskhelia: “Ha fatto un ottimo primo tempo, uno dei migliori da quando sono a Napoli. È tornato dalla Nazionale con un affaticamento all’adduttore e lo abbiamo un po’ gestito in questi giorni. Guardo sempre al bene della squadra e del calciatore e non abbiamo voluto rischiare”.

Infine ha concluso l’intervista dicendo: “Il primo tempo McTominay ha sofferto. Non dimentichiamo che in quella posizione sto provando anche Raspadori. Oggi mi è piaciuto chi è entrato dalla panchina”.