Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Perso contro una squadra più forte di noi”

Napoli, Conte: “Perso contro una squadra più forte di noi”

L'intervista rilasciata da Antonio Conte nel post partita di Napoli 0-3 Atalanta

Antonio Conte, Napoli (Imago)

Le dichiarazioni rilasciate nell’intervista post partita da Antonio Conte al termine di Napoli 0-3 Atalanta

Dopo la vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro il Milan, la capolista Napoli ospitava l’Atalanta con l’obiettivo di dare continuità ai risultati recenti.

Tuttavia, la partita, ben approcciata dalla squadra ospite, si è conclusa con un netto 0-3, proprio come nella passata stagione. Le reti sono state segnate da Lookman, autore di una doppietta nel primo tempo, e da Retegui, che ha chiuso i conti nel recupero della ripresa.

Questo risultato non cambia la situazione in classifica per gli azzurri, che restano al 1° posto con 25 punti. Al contrario, i ragazzi allenati da Gasperini salgono a quota 22, occupando il 2° posto in attesa dell’esito di Inter-Venezia.

Nel post partita, Antonio Conte ha rilasciato la consueta intervista, durante la quale ha commentato la prestazione offerta dal Napoli contro l’Atalanta.

Napoli 0-3 Atalanta, l’intervista di Conte

L’allenatore azzurro ha così parlato ai microfoni di DAZN: “Penso che la squadra abbia espresso una buona prestazione. Certamente ci sono state situazioni, come gli episodi legati ai gol subiti, in cui avremmo potuto fare meglio. Tuttavia, non ho nulla da rimproverare in merito alla volontà e all’impegno mostrati dai ragazzi. Abbiamo speso molte energie nel tentativo di mantenere una pressione alta, che era fondamentale per contrastare il gioco dell’avversario”.

Conte ha poi aggiunto: “È inevitabile che nei duelli uomo contro uomo l’Atalanta sia molto forte. Secondo me abbiamo ben sviluppato le azioni, mancando poi nell’ultimo passaggio. Abbiamo tentato di contrastare il loro giro palla, ma sono stati bravissimi a eludere la nostra pressione e colpirci nel modo giusto”.

L'intervista rilasciata da Antonio Conte nel post partita di Napoli 0-3 Atalanta
Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Le dichiarazioni post partita dell’allenatore azzurro

Successivamente l’allenatore del Napoli ha dichiarato: Abbiamo affrontato una squadra che, al momento, è più forte di noi. Non intendo giustificare la sconfitta, ma l’avevo già sottolineato in conferenza stampa. L’Atalanta ha recentemente vinto l’Europa League e dispone di una rosa estremamente competitiva, adatta anche per la Champions League. Hanno un gruppo che gioca insieme da diversi anni, sotto la guida dello stesso allenatore, e merito loro per la crescita e il lavoro svolto nel tempo”.

Infine ha concluso affermando: È fondamentale prendere questi risultati come insegnamenti, senza vergognarsi di ciò che è accaduto. Ogni partita offre l’opportunità di imparare e migliorare, e dobbiamo utilizzare queste esperienze per progredire. Solo così potremo avvicinarci sempre di più ai livelli che desideriamo raggiungere.