Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Dispiace uscire così. Giusto far giocare chi non aveva avuto ancora spazi”

Napoli, Conte: “Dispiace uscire così. Giusto far giocare chi non aveva avuto ancora spazi”

Le dichiarazioni di Antonio Conte al termine del match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Le dichiarazioni di Antonio Conte nell’intervista concessa al termine del match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio

Si è appena concluso il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Napoli e Lazio.

Il Napoli, dopo aver superato il Modena (1-0) e il Palermo (5-0) nei turni precedenti, ha affrontato la squadra di Marco Baroni.

In campo ha prevalso la Lazio grazie a una prestazione convincente, caratterizzata da solidità difensiva e un attacco incisivo. Con questa vittoria, la squadra di Baroni avanza ai quarti di finale, dove incontrerà la vincente di Inter-Udinese.

Vediamo in seguito le parole di Antonio Conte al termine del match.

Lazio-Napoli, l’intervista di Antonio Conte

L’allenatore della Napoli ha iniziato commentando la partita: “Non esco deluso dalla partita. Dispiace uscire così dalla competizione. Sapevamo che alcune scelte potevano portare a questo. Era giusto dare spazio a giocatori che fino ad ora non hanno ancora giocato, fa parte della crescita di ognuno“.

Ha proseguire affermando: “Quale altra occasione trovi per dare un’occasione a questi giocatori? Se non la dai nemmeno oggi rischi di perdere credibilità e compattezza. In un percorso uno deve capire come sta la rosa. Per costruire qualcosa di importante devi capire cosa hai“.

Le dichiarazioni di Antonio Conte al termine del match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli

Conte ha poi continuato: “La partita alla fine è stata equilibrata. Bisognava fare più attenzione nei gol presi. Anche il gol all’inizio della ripresa ci ha tagliato le gambe. In generale serviva più attenzione”

Infine ha concluso l’intervista dicendo: “Noi dobbiamo lavorare e pensare a noi stessi. Andiamo avanti per la nostra strada e lasciamo agli altri le considerazioni. Continueremo a fare tutto ciò che è necessario per abbreviare le tappe del nostro percorso”