Napoli, Conte: “Lukaku in campo con due allenamenti nelle gambe. Sui nuovi e Osimhen…”
L’intervista rilasciata dall’allenatore azzurro Antonio Conte al termine della partita Napoli-Parma, valida per la 3ª giornata di Serie A
Dopo il 3-0 subito al debutto stagionale contro l’Hellas Verona, il Napoli ha esordito in campionato davanti ai propri tifosi vincendo con lo stesso punteggio.
Lo ha fatto al secondo turno nel quale ha battuto il nuovo Bologna allenato da Vincenzo Italiano grazie alle reti di Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone.
Nel frattempo, in settimana sono state definite le trattative in entrata che hanno aggiunto alla rosa degli azzurri i centrocampisti scozzesi Scott McTominay e Billy Gilmour e l’attaccante belga Romelu Lukaku (leggi qui il numero di maglia di Big Rom).
Prima della pausa nazionali, il calendario ha riservato un altro incontro casalingo, disputato in serata contro i ragazzi di Fabio Pecchia.
L’intervista post Napoli-Parma di Conte
Al termine di Napoli-Parma, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Queste le sue parole: “Sul gol di Lukaku sono entrato in campo a dire che era solo il gol del pareggio e che c’erano ancora 10′ da giocare. E’ stata una prestazione di cuore contro un’ottima squadra, che ha degli ottimi giocatori, molto forti. Potevamo fare meglio sul primo gol che abbiamo concesso. Prendiamo questi tre punti sapendo che ci sarà da lavorare”.
Ha poi proseguito: “E’ assurdo che il calciomercato duri durante il campionato. Io spero che si cerchi anche di cambiare questa regola, perché è davvero assurda. Diventa molto difficile. Oggi avevamo Lobotka e Anguissa, ma non avevamo alcun centrocampista in panchina. Non va bene così. Dovrebbe finire il calciomercato quando inizia il campionato. Oggi Lukaku è entrato con due allenamenti sulle gambe“.
Conte: “McTominay e Gilmour andranno in Nazionale: su Di Lorenzo e Osimhen…”
Sugli ultimi due arrivati: “McTominay e Gilmour partiranno in Nazionale e torneranno alla fine della sosta. I gol li dobbiamo trovare da tutti, dai centrocampisti, dai quinti e dai difensori, non solo dagli attaccanti. Cerchiamo di coinvolgere i nostri centrali, soprattutto Di Lorenzo“.
Ha infine concluso così: “Abbiamo costruito questa squadra sulla base di dieci/dodici calciatori e ne sono arrivati di nuovi. Dobbiamo lavorare. Sono arrivati nuovi per riempire delle caselle. Se ci fosse stata la vendita di Osimhen avremmo completato di più, ma siamo contenti così“. In conferenza ha parlato anche Simeone: “Lukaku? Mi sono trovato bene. È un ragazzo che lavora tantissimo ed è un punto di riferimento per la squadra. Attacco a due? È una domanda per il mister: io sono sempre a disposizione”